MILANO - Piccoli passi, nonostante la corte spietata da parte del Paris Saint-Germain. Khvicha Kvaratskhelia ha confermato che “non lo so ancora se resto, rispetto Conte perché è uno dei migliori tecnici al mondo. Voglio prendermi altri giorni per riflettere, dopo l’Europeo deciderò cosa fare”.

Ieri c’è stato il blitz in Germania del presidente De Laurentiis insieme all’uomo di fiducia Andrea Chiavelli e il ds Giovanni Manna: positivo il primo incontro, un clima disteso che a tutti gli effetti rappresenta un primo passo per il rinnovo.

Moise Kean ripartirà invece dalla Fiorentina, l’attaccante classe 2000 è pronto a lasciare nuovamente la Juventus, questa volta a titolo definitivo: trovato l’accordo tra le parti per una cifra intorno ai 13 milioni di euro più 5 di bonus.

L’Inter lavora per il futuro, accordo raggiunto col Genoa per Josep Martinez: il portiere spagnolo vestirà di nerazzurro, al Grifone andranno invece 13,5 milioni di euro più due di bonus.

Intanto si monitora Jaka Bijol, difensore sul taccuino degli esperti già da diverso tempo: non è escluso che la dirigenza possa impostare la trattativa in vista della prossima stagione.

L’Atalanta lavora per convincere il Galatasaray a cedere Nicolò Zaniolo, i turchi hanno già fatto il prezzo: 2-3 milioni di euro per il prestito oneroso e circa 18 per il riscatto, nel complesso un’operazione da 20 milioni di euro su cui rifletterà anche la Fiorentina.

Nel frattempo gli orobici sono a un passo da Ben Godfrey, nei giorni scorsi è stata avanzata un’offerta da 9 milioni di euro più uno di bonus: trattativa in fase avanzata, possibile chiusura nella prossima settimana.

Tutti vogliono Riccardo Calafiori, protagonista all’Europeo con l’Italia e squalificato per la prossima gara contro la Svizzera: oltre alla Juventus sul difensore centrale c’è anche l’Arsenal, non cambia la valutazione di 40 milioni di euro.

Niente Italia per Serhou Guirassy che lascerà lo Stoccarda in questa finestra di mercato per firmare col Borussia Dortmund. In Germania hanno pochi dubbi, i gialloneri pagheranno la clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro.

Como scatenato sul mercato, dopo l’arrivo di Andrea Belotti i lariani stanno pensando a Pau Lopez del Marsiglia visto che Fabregas vuole un giocatore in grado di giocare coi piedi.