Clamorosa inversione di marcia di Nick Kyrgios, che ha speso parole inaspettatamente lusinghiere nei confronti Jannik Sinner. Durante una conversazione nel podcast UTS insieme a Patrick Mouratoglou, il tennista australiano ha infatti sostenuto che, tra i due talenti della nuova generazione, l’altoatesino e lo spagnolo Carlos Alcaraz, sarà Sinner a costruire una carriera più solida e vincente. Il motivo? “Carlos potrebbe distrarsi, potrebbe fare troppe feste. Questo è il suo unico problema, mentre Sinner sarà più concentrato, credo. Quindi dico che l’italiano avrà una carriera migliore perché Alcaraz ama le ragazze”. Una dichiarazione che sorprende, considerando che in passato l’australiano era stato tra i critici più espliciti di Sinner, anche in riferimento al controverso caso Clostebol e in diverse occasioni sui social.
Un’analisi condivisa solo in parte da Mouratoglou, che ha messo in luce un altro aspetto, quello della tenuta mentale. “Sinner è più costante in generale. È proprio la sua mentalità”, ha affermato, sottolineando come l’italiano abbia una capacità di concentrazione superiore.
Il coach francese ha poi approfondito la sua riflessione: “Alcaraz nel corso della stagione perde più partite, molte più partite rispetto a Sinner. E non dovrebbe. Perché succede? Perché lui non è sempre lì con la testa. Anche durante un match ha alti e bassi, mentre l’altro è costante. Ma alla fine dipenderà dagli scontri diretti, perché si incontreranno molto spesso in finale”.
Ha quindi concluso: “Chi vincerà quelle sfide avrà più titoli e Alcaraz ha vinto gli ultimi 5 confronti diretti: sono tanti. Io dico Alcaraz”. Sul campo, intanto, Sinner continua a dare risposte convincenti. A Wimbledon 2025 ha iniziato il torneo con due successi: prima contro Luca Nardi, superato 3-0, poi contro Aleksandar Vukic. Domani l’alyoatesino affronterà lo spagnolo Pedro Martinez.