"Negli ultimi tre anni sono rimasta lontana dal tennis, sono diventata madre e ho due figli di cui vado fierissima. Ma ho ancora obiettivi da raggiungere. Voglio dimostrare ai miei figli che puoi inseguire i tuoi sogni indipendentemente dall'età o dal tuo ruolo". Così la ex numero uno del tennis internazionale Caroline Wozniacki ha annunciato la sua intenzione di tornare in campo.
La danese, campionessa all'Australian Open 2018, ha giocato la sua ultima partita all'Australian Open 2020 contro la tunisina Ons Jabeur. "Abbiamo deciso in famiglia che è arrivato il momento. Sto tornando, non vedo l'ora", ha scritto ancora la Wozniacki, protagonista anche di un servizio sulla rivista Vogue.
La danese ripartirà da Montreal, dove nel 2010 aveva vinto il suo primo titolo Premier 5 della carriera. Gli organizzatori hanno annunciato che le concederanno una wild card.
La ex numero uno Wta ha poi intenzione di disputare gli US Open 2023 e l'Australian Open 2024. "Da lì in poi vedremo - ha detto la Wozniacki nell'intervista a Vogue -, i Giochi Olimpici di Parigi2024 sono indubbiamente uno dei miei principali obiettivi".