TORINO - La Juventus ha proseguito stamattina il proprio lavoro in vista della trasferta di Genova di sabato 28 settembre quando, alle 18, affronterà allo Stadio Luigi Ferraris il Genoa di Alberto Gilardino.

Dopo la seduta a porte aperte di ieri, oggi il JTC Continassa è tornato ad essere un quartier generale isolato da occhi esterni con focus soprattutto su tattica, possesso palla e poi ancora partitella e lavoro atletico.

Stamani Nicolò Savona ha lavorato in gruppo ed è così rientrato l’allarme dopo che nell’allenamento di ieri aveva risentito del dolore al piede sinistro toccato duro da Folorunsho nella gara di sabato scorso, mentre Francisco Conceicao ha continuato con il suo programma differenziato.

Come detto, la Juventus andrà sabato a Genova nel tentativo di riacciuffare quella vittoria che manca da tre gare in campionato. Ma tre è numero ricorrente in vista della partita contro i rossoblù: la Juve, infatti, non batte l’11 ligure da tre partite consecutive.

Era il 5 gennaio 2021 quando i bianconeri vinsero l’ultima volta (2-0). Dopo quell'incontro all’Allianz Stadium, sono arrivati una sconfitta (2-1) e un pareggio (1-1) seguiti da un altro pareggio (0-0) a Torino. Tutti con Massimiliano Allegri in panchina.

In casa del Genoa, invece, la Juventus non vince dal lontano 13 dicembre 2020 quando, con Andrea Pirlo in panchina, vinse a Marassi 3-1 con rete iniziale di Paulo Dybala e doppietta di Cristiano Ronaldo.

Oltre alla vittoria, l’obiettivo sarà quello di continuare a mantenere la porta inviolata: compresa l’ultima giornata del precedente campionato, la Juventus non subisce gol in Serie A da sei gare di fila.

Domani la squadra di Thiago Motta sarà nuovamente in campo al JTC Continassa per un’altra seduta mattutina.