TORINO - La Juventus ha ufficializzato il prolungamento dei contratti di Samuel Mbangula e Carlo Pinsoglio, rispettivamente fino al 2028 e al 2026. “Sono felice di rinnovare”, le parole del classe 2004 dopo il prolungamento. Da quattro anni nel settore giovanile bianconero, ha giocati con Under 17, Primavera e Next Gen, poi Thiago Motta al suo arrivo lo ha aggregato alla prima squadra.
“Fiducia ripagata dallo stesso Mbangula nella gara d’esordio stagionale, quando schierato titolare nella prima partita della sua carriera in Serie A ha trovato il gol dopo soli 23 minuti di gioco e ritagliandosi un ruolo in campo già in quattro gare stagionali. Impegnato anche in nazionale, Mbangula ha fatto tutta la trafila con il Belgio dall’Under 15 fino all’Under 21 - con cui ha già raccolto quattro presenze negli ultimi mesi”, sottolinea la Juventus.
L’altro rinnovo di giornata è di Carlo Pinsoglio, classe 1990, in bianconero prima dal 2000 al 2010, poi dal 2017 a oggi. “Colori e valori: sono queste le due parole che raccontano il Pinso bianconero, dal settore giovanile a una lunga, lunghissima avventura con la Prima Squadra una volta tornato a Torino qualche anno fa, dopo aver accumulato esperienze in Italia”, sottolinea la Juve.
“Pinso è semplicemente uno di noi. E lo sarà ancora”, aggiunge il club bianconero che avrà Pinsoglio come terzo portiere anche nella prossima stagione.
Intanto la squadra ha proseguito, con un’altra seduta di lavoro mattutina l’avvicinamento alla trasferta di sabato 28 settembre quando, alle 18, affronterà il Genoa allo Stadio Luigi Ferraris.
Nella seduta odierna, alla fase di riscaldamento sono seguiti una serie di lavori tattici e tecnici prima di concludere l'allenamento con una partitella.
Domani il gruppo svolgerà l’allenamento di rifinitura in vista della trasferta in terra ligure e alle 13 il tecnico Thiago Motta incontrerà i giornalisti nella conferenza stampa della vigilia in programma alle 13 all’Allianz Stadium. Brutta notizia però per l’allenatore italo-brasiliano che non potrà contare su Timothy Weah: il giocatore americano ha accusato un problema ad una caviglia nel corso della sessione di allenamento del mattino e nelle prossimeore verranno effettuati degli accertamenti.
Oltre a lui mancherà il polacco Arek Milik, mentre potrebbe essere a disposizione il portoghese Francisco Conceicao che oggi è rientrato in gruppo dopo aver definitivamente smaltito un problema muscolare che lo aveva tenuto lontano dal campo nelle gare con Empoli, PSV Eindhoven e Napoli.
Regna comunque una buona abbondanza in casa Juve e con il rientro a pieno regime di Gatti (che nel frattempo è diventato papà) in difesa, Motta deve decidere se schierare l’italiano al fianco di Bremer o affidarsi ancora a Kalulu al centro dopo l’ottima prova con il Napoli. In alternativa, l’ex Milan potrebbe trovare spazio sulla corsia di destra.
A centrocampo, invece, Motta potrebbe scegliere Locatelli da posizionare davanti alla difesa e schierare un quartetto composto da Gonzalez, McKennie, Koopmeiners e Yildiz a supporto di Vlahovic per cercare di dare più profondità alla manovra offensiva dopo tre 0-0 consecutivi in campionato.