MILANO - Federico Chiesa lascia definitivamente la Juventus, l’esterno azzurro si trasferirà al Liverpool per una cifra intorno ai 13 milioni di parte più bonus.

“Sono felicissimo e pronto per questa nuova avventura, ci tengo a mandare un saluto ai tifosi della Juventus. Dispiace, ma sono contento”, ha dichiarato prima della partenza.

Nel frattempo i bianconeri hanno accolto Teun Koopmeiners, l’olandese ha svolto questa mattina le visite mediche al J Medical. In uscita anche Mattia De Sciglio, che lascia il club dopo otto anni: l’esterno difensivo si trasferirà a titolo gratuito all’Empoli.

Ore decisive anche per il futuro di Victor Osimhen, costantemente corteggiato dal Chelsea.

L’attaccante nigeriano ha una clausola di 130 milioni di euro, ma la proposta del club inglese si aggira tra i 65 e i 70 milioni di euro, un’offerta in linea con quella dell’Al-Ahli.

Nelle ultime ore il giocatore ha aperto anche alla proposta araba, che attualmente offre al calciatore 30 milioni di euro a stagione: non è escluso che possano esserci aggiornamenti nelle prossime ore.

Gli azzurri nel frattempo hanno accolto Romelu Lukaku, arrivato a Ciampino per poi trasferirsi a Napoli ed effettuare le visite mediche di rito. Ritardato invece l’arrivo di Scott McTominay che dovrebbe unirsi al gruppo di Antonio Conte domani.

La Roma è pronta ad abbracciare Kevin Danso, la scorsa stagione al Lens. Il giocatore è arrivato in mattinata, ai francesi andranno 22 milioni di euro di parte fissa a cui bisognerà aggiungere altri 3 di bonus futuri.

Nel frattempo è in dirittura d’arrivo lo scambio col Milan, in rossonero andrà Tammy Abraham, ai capitolini dieci milioni di euro e il cartellino di Alexis Saelemaekers, esterno offensivo che può giocare su entrambe le fasce.

Giornata di visite mediche anche in casa Atalanta. Questa mattina è stato il turno di Odilon Kossounou, difensore centrale che arriva dal Bayer Leverkusen: i nerazzurri hanno trovato l’accordo sulla base del prestito oneroso a 5 milioni e diritto di riscatto fissato a 25.

Buone notizie per Gian Piero Gasperini che riabbraccia Ademola Lookman, tornato ad allenarsi in gruppo dopo aver chiesto di svolgere sedute personalizzate: dopo le voci di mercato l’attaccante nigeriano molto probabilmente rimarrà a Bergamo.

Nuova avventura per Yacine Adli, il centrocampista francese è passato dal Milan alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto.

Si muove anche la Lazio, i biancocelesti hanno l’esigenza di coprire tre ruoli ovvero un centrocampista offensivo, un regista e un difensore centrale. L’obiettivo più concreto è Michael Folorunsho, con cui c’è già l’accordo: nelle ultime ore è stato proposto uno scambio con Casale, ma al momento la situazione è bloccata, tutto dipenderà ovviamente dal Napoli.

Il Marsiglia ha sondato il terreno per Sanabria, ma al momento il Torino chiede almeno 7 milioni di euro.