TORINO - La Juventus prosegue l’avvicinamento alla partita del 20esimo turno di Serie A, il derby in programma in casa del Torino sabato 11 gennaio alle 18.
La squadra allenata da Thiago Motta si è nuovamente ritrovata al mattino sui campi del JTC Continassa e “ha lavorato sulla forza, per poi dedicarsi alla partitella finale”, come si legge su Juventus.com. E domani sarà nuovamente in campo al mattino.
Non ci sono sostanziali novità sulle condizioni di Dusan Vlahovic e Francisco Conceicao alle prese con noie muscolari: entrambi si sono allenati a parte e verranno valutati nei prossimi giorni anche in base a sintomi e sensazioni.
C’è la volontà di provare a recuperarli in vista della stracittadina ma senza forzare visto che un gennaio intenso e con obiettivi importanti è alle porte per la Vecchia Signora.
Con Locatelli squalificato, in mediana potrebbe giocare Koopmeiners accanto a Thuram con Cambiaso che, invece, tornerà titolare nel ruolo di terzino sinistro e Mbangula andrà a completare il tridente di trequartisti insieme a Nico Gonzalez e Yildiz, ipotizzando la presenza come unica punta del già citato Vlahovic.
E mentre gli effettivi a disposizione si allenano sul rettangolo verde, dietro alle scrivanie della vicina Continassa e negli ambienti del calciomercato si provano a pianificare eventuali arrivi e cessioni.
In difesa l’addio di Danilo apre alla possibilità che arrivino due difensori e non uno come originariamente prevedeva il piano stilano da Cristiano Giuntoli con i propri collaboratori.
Ma si cerca di potenziare anche un reparto offensivo che finora ha dovuto adattarsi a quelle che erano state scelte estive che poi non si sono rivelate troppo corrette: i nomi di Zirkzee del Manchester United e Kolo Muani del Psg sono in cima alla lista, ma c’è anche il tedesco Fullkrug anche se molto dipenderà da un eventuale cambio sulla panchina del West Ham.