TORINO - Francisco Conceiçao tornerà alla Juventus a titolo definitivo. Grazie agli ultimissimi contatti tra le parti andati in scena nella giornata di martedì, il club bianconero ha infatti raggiunto l’intesa definitiva con il Porto e, secondo quanto riporta Fabrizio Romano, ha presentato ai lusitani un’offerta ufficiale da 30 milioni di euro, cifra corrispondente al valore della clausola rescissoria del talento portoghese, che da mercoledì sarebbe aumentata di altri 15 milioni.
L’accordo, però, prevede un pagamento dilazionato e non in un’unica tranche.
La volontà del giocatore di proseguire la sua esperienza in Serie A e di non fare ritorno al Porto (con cui i rapporti si erano complicati contestualmente all’addio del padre Sergio) ha giocato il suo ruolo, così come la regia del procuratore del portoghese, Jorge Mendes, che ha raccolto la volontà del giocatore di restare a Torino e ha agito per mediare tra le parti.
Ma decisiva per la buona riuscita dell’operazione, che è alle fasi finali, è stata la volontà del classe 2002, che per sbloccare l’impasse tra Juve e Porto ha scelto di rinunciare al 20% del proprio cartellino permettendo ai bianconeri di abbassare il costo dell’operazione da 30 a circa 25 milioni di euro. In realtà la cifra entrerà comunque nelle casse di Conceiçao, visto che sarà spalmata negli anni all’interno dell’ingaggio.
Passando ai dettagli, la parte fissa dovrebbe essere di 22 milioni di euro, a cui si aggiungeranno bonus facilmente raggiungibili, arrivando quindi a quota 25 milioni di euro.
Conceiçao è tra i calciatori convocati da Tudor per il raduno della Juventus in programma dal 24 luglio.
Francisco Conceicao ha disputato 40 partite con la Juventus nella stagione appena conclusa, tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Mondiale per Club.
In totale ha realizzato 7 goal e fornito 6 assist. La conferma definitiva in maglia bianconera è ormai questione di ore.
UFFICIALE MODESTO COME NUOVO DIRETTORE TECNICO - Adesso è anche ufficiale: François Modesto è il nuovo Direttore Tecnico della Juventus. Lo ha comunicato il club bianconero in una nota ufficiale: “La Juventus è felice di accogliere François Modesto che da oggi, martedì 15 luglio 2025, ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico del Club, a diretto riporto del Direttore Generale, Damien Comolli - si legge -. Quarantasette anni tra poco più di un mese – il 19 agosto – François Modesto nasce a Bastia e dopo un percorso da calciatore durato circa vent’anni, dal 1997 al 2016, decide di intraprendere subito la carriera da dirigente, ricoprendo ruoli di rilievo tra Grecia, Inghilterra e Italia. Proprio nel nostro paese, Modesto ha trascorso una fetta importante della sua carriera, prima in campo e successivamente dietro la scrivania, conoscendo così a fondo il calcio italiano in tutte le sue sfaccettature. La prima esperienza di François come Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area Scouting arriva nel 2016 e la vive in Grecia, all’Olympiacos, vincendo tre campionati e una coppa nazionale. Poi nel 2019 il passaggio in Inghilterra, al Nottingham Forest, dove nel ruolo di Director of Football chiude il suo triennio con la promozione del club inglese in Premier League dopo 23 anni di assenza. Successivamente, nell’estate del 2022, l’arrivo in Italia, al Monza, neopromosso in Serie A, dove veste i panni del Direttore dell’Area Tecnica, restando in carica fino alla fine del 2024. La sua visione, il suo percorso e la sua trasversalità saranno un valore aggiunto fondamentale per il nostro Club”.