JUVENTUS 0

STOCCARDA 1

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin 7.5; Savona 5.5 (10’ st Cambiaso 5.5), Danilo 5, Kalulu 5.5, Cabal 6; Thuram 6 (45’ st Rouhi sv), McKennie 5.5 (10’ st Locatelli 5.5); Conceicao 5 (10’ st Weah 6.5), Fagioli 5.5, Yildiz 5; Vlahovic 4.5 (24’ st Adzic 5.5).

In panchina: Pinsoglio, Daffara, Gatti, Mbangula.

Allenatore: Thiago Motta 5.5.

STOCCARDA (4-2-3-1): Nubel 6; Vagnoman 6, Rouault 6.5, Chabot 6.5, Mittelstadt 6; Atakan Karazor 6, Stiller 6; Millot 6.5, Undav 6 (29’ st Rieder sv), Leweling 6; Demirovic 6 (17’ st Touré 6.5).

In panchina: Bredlow, Seimen, Al-Dakhil, Keitel, Kratzig, Stenzel, Chase, Malanga.

Allenatore: Hoeness 6.5.

ARBITRO: Eskas (Nor) 6.

RETE: 47’ st Touré.

NOTE: cielo sereno, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Demorovic, Rouault, Danilo. Espulso Danilo al 39’ st per doppia ammonizione. Angoli: 10-4 per lo Stoccarda. Recupero: 1’; 7’.

TORINO - In una notte molto negativa, Thiago Motta incassa il primo ko da tecnico della Juventus. La sua squadra è stata sconfitta 1-0 dallo Stoccarda all’Allianz Stadium di Torino nella terza giornata di Champions League.

I tedeschi hanno vinto con merito contro una Signora deludente e che domenica è attesa dal derby d’Italia contro l’Inter.

Primo tempo molto difficile per una Juventus che ha subito fin dai primi minuti il gioco dinamico dello Stoccarda. Nei primi 45 minuti i tedeschi di Hoeness hanno mosso bene il pallone e in almeno due occasioni hanno sfiorato il vantaggio: la prima vera grande occasione per i biancorossi è capitata al 29’ quando Millot ha toccato palla sulla destra dell’area per il taglio sul primo palo di Demirovic, il destro al volo del bosniaco ha colpito in pieno il palo. Decisivo il tocco a mano aperta di Perin che ha nuovamente salvato i suoi al 41’ quando Stiller ha trovato l’inserimento di Undav sul secondo palo, il tedesco ha effettuato un colpo di testa in diagonale e il portiere ha risposto alla grandissima con una parata in tuffo alzando sopra la traversa.

Dopo meno di tre minuti dall’avvio della ripresa era stato Undav a segnare, ma l’intervento del Var ha poi annullato la rete per un tocco di mano.

Tra il 15’ e il 17’, ancora Perin grande protagonista: prima ha alzato sopra la traversa una conclusione di Demirovic e poi ha risposto alla grande sulla conclusione di destro di Millot verso il primo palo.

Una Juventus fino a quel momento in forte difficoltà, ha provato a reagire al 22’ quando un primo tiro di Thuram ha trovato la respinta di Chabot e la successiva conclusione di Yildiz ha trovato attento il portiere Nubel.

Al 39’, Juventus in dieci per l’espulsione di Danilo reo di aver commesso un fallo da rigore su Rouault, ma due minuti più tardi è stato Perin, il migliore in campo, a ipnotizzare Millot e a deviare in corner il tentativo di trasformazione dagli undici metri del calciatore francese.

Al 47’, in pieno recupero, gol-capolavoro di El Bilal Touré servito per vie centrali da Millot, bravo l’ex Atalanta a infilarsi tra le maglie bianconere e a battere l’incolpevole Perin regalando la vittoria ai suoi e condannando i bianconeri alla prima sconfitta della stagione.