MILANO - Prosegue il lavoro della Juventus per convincere il Paris Saint-Germain a cedere in prestito Kolo Muani.
Il francese è sempre più ai margini del progetto: arrivato la scorsa stagione per 90 milioni dall’Eintracht, ora il club parigino potrebbe accettare le condizioni dei bianconeri, ma l’ingaggio del giocatore resta alto (5 milioni più bonus).
La squadra di Thiago Motta - a caccia di un attaccante che possa far rifiatare Dusan Vlahovic - non molla nemmeno Joshua Zirkzee, ma tutto dipenderà dal Manchester United, pronto a fare follie per Viktor Gyokeres (esploso allo Sporting sotto la gestione Amorim).
Il club piemontese, inoltre, starebbe valutando l’ex Borussia Dortumund Fullgruk.
Il Milan non molla Marcus Rashford, anche l’attaccante inglese è in uscita dai Red Devils, ma i rossoneri sono a lavoro per ridurre l’ingaggio (circa 13 milioni).
Il gol nel derby della Capitale sembra aver messo a tacere le voci di mercato riguardanti Lorenzo Pellegrini, il centrocampista può restare a Roma fino al termine della stagione, l’obiettivo della società è recuperare un giocatore fondamentale.
Il sogno per l’estate resta Davide Frattesi, considerato incedibile dall’Inter almeno nella sessione invernale (salvo offerte folli), mentre sarà complicato vedere Federico Chiesa in giallorosso (piace anche al Napoli di Conte): l’azzurro vuole giocarsi le proprie carte coi Reds. Nel frattempo non è escluso che Matias Soulé possa lasciare i giallorossi in prestito per accumulare maggior minutaggio.
La Lazio si avvicina a Jacopo Fazzini: i biancocelesti hanno offerto 10 milioni di euro, il Napoli invece 11 ma con 18 mesi di prestito. Il giocatore, inoltre, ha fatto sapere di preferire un trasferimento nella Capitale.
A sognare in grande è anche il Como, che sogna il colpo Nemanja Matic. Il centrocampista serbo, attualmente al Lione, arrivato la scorsa estate dopo l’esperienza alla Roma, è il nuovo obiettivo dei lariani, ma tutto dipenderà da quali saranno le condizioni economiche.