MILANO - Il numero 1 sulla carena della nuova Aprilia e un team “mai così forte”. Negli studi Sky di Milano la nuova coppia di piloti formata dal campione del mondo in carica Jorge Martin e Marco Bezzecchi svela la RS-GP25 che scenderà in pista nel prossimo campionato di MotoGp.
Tante novità anche per quanto riguarda la direzione tecnica con Fabiano Sterlacchini alla guida dello sviluppo. Nell’ambiente Aprilia si respira grande entusiasmo e le ambizioni di certo non mancano alla nuova line-up di piloti.
Non sono mancati, inoltre, i colpi di scena con Martin che, una volta tolto il velo alla moto, ha reso ufficiale la decisione di correre col numero 1. “Non ho mai avuto dubbi in merito. Ho lottato per tutta la vita per diventare campione del mondo e sono fiero di portare questo numero in Aprilia”, ha dichiarato il pilota madrileno. Sulla carena di Martin si possono notare altri due dettagli: le due stelle, simbolo dei due titoli vinti (uno in Moto3), e la miniatura dell’89 presente nell’uno. “Per me è un sogno far parte di questa famiglia e penso di trovarmi nel posto giusto”, ha continuato Martin.
A fare eco alle parole dello spagnolo, è stato Marco Bezzecchi, voglioso di riscattarsi dopo un’annata ricca di difficoltà: “Sono emozionato di indossare questi colori e di vedere finalmente il mio numero su una moto ufficiale. È bello condividere il box assieme al campione del mondo: spero di imparare molto da lui”.
Parole al miele per i nuovi piloti anche da parte di Max Biaggi, Brand Ambassador. L’ex pilota romano non ha avuto alcuna paura di esporsi, dichiarando che l’Aprilia non ha mai avuto una coppia di piloti così competitiva nella sua storia. Sul palco sono saliti anche il ceo Massimo Rivola, il team manager Paolo Bonora e il neodirettore tecnico, Fabiano Sterlacchini (dopo l’addio a Ktm).
Quest’ultimo ha sottolineato la necessità di migliorare globalmente la moto, partendo, però, da motore e aereodinamica.
Sarà un’annata molto impegnativa per tutta l’azienda che, per la prima volta, porterà in pista ben quattro moto ufficiali: anche i piloti del Team Trackhouse (Fernandez e Ogura) avranno a disposizione la specifica più evoluta.