MILANO - La Juventus continua a monitorare la situazione legata a Federico Chiesa. I bianconeri vorrebbero convincere i Reds ad aprire al prestito, ma al momento il club inglese vuole cedere il giocatore soltanto a titolo definitivo.
Tra le varie alternative i bianconeri stanno pensando anche a Daniel Maldini, in uscita dall’Atalanta.
Il Besiktas fa sul serio per quanto riguarda Luis Henrique, i nerazzurri sarebbero disposti anche a cedere il giocatore, ma prima dovranno trovare un sostituto per far fronte anche al vuoto lasciato da Dumfries.
Il Milan è a caccia di un difensore, tanti i nomi sul taccuino di Tare: piace Diego Coppola del Brighton, per l’ex Verona potrebbe arrivare un’offerta in prestito con diritto di riscatto. Fari puntati anche su Marcos Senesi, classe 1997, attualmente al Bournemouth e in scadenza di contratto nell’estate 2026. Per quanto riguarda l’attacco, i rossoneri puntano a Moise Kean:
attualmente il giocatore della Fiorentina ha una clausola monstre di 62 milioni di euro, ma non è escluso che si possa trovare un accordo a una cifra inferiore.
Novità per quanto riguarda la Roma, a ribadire la posizione dei giallorossi è stato il direttore sportivo Frederic Massara prima del match col Sassuolo: “Raspadori? È una trattativa che esiste e che dovrebbe chiudersi, in un senso o nell’altro, a breve. È plausibile che succeda domani. Zirkzee? Lo United ha chiuso completamente ogni discussione perché con il cambio di allenatore non vogliono fare movimenti. Mi pare un’operazione improbabile. Noi siamo contenti di Ferguson e auspichiamo di averlo per tutta la stagione sul campo”.
I capitolini nel frattempo hanno sondato il terreno per Robinio Vaz del Marsiglia, ma i francesi chiedono almeno 30 milioni di euro.
Momento delicato anche in casa Genoa, la squadra di Daniele De Rossi è a caccia di un attaccante. L’idea è quella di portare in rossoblù Duvan Zapata.