ROMA - Per la Roma si chiude un mercato e se ne apre un altro. Archiviata la deadline del 30 giugno, da Trigoria filtra serenità in vista della valutazione della Uefa sull’operato dei giallorossi in relazione al settlement agreement sottoscritto nel 2022. Una sanzione potrebbe arrivare da Nyon: probabilmente una multa e niente di più.

L’ultima operazione in uscita che sarà iscritta nell’esercizio in questione è la cessione di Tammy Abraham al Besiktas (manca solo l’ufficialità, ma il giocatore è già a Istanbul) con la formula del prestito con obbligo di riscatto per un totale di circa 17 milioni (bonus compresi). Nelle ultime ore erano circolate voci anche su possibili partenze di giovani, ma le operazioni non si sono (ancora) concretizzate.

Alessandro Romano, centrocampista classe 2006 e accostato al Torino, ha pubblicato una storia instagram con la maglia romanista e due cuori giallorossi: un indizio chiaro sulle sue intenzioni di permanenza. Il centrocampista potrebbe quindi rimanere e partecipare al ritiro, dove sarà valutato da Gian Piero Gasperini.

Discorso simile anche per Luigi Cherubini, reduce dal prestito alla Carrarese e al centro di rumors su un interesse del Sassuolo.

Chi non sarà sicuramente al raduno è Lovro Golic, difensore e pilastro della Primavera giallorossa, che ha salutato la società con un post su Instagram: “Grazie per questi tre anni meravigliosi - ha scritto sui social -. Con voi sono diventato un giocatore migliore, ma soprattutto una persona migliore. Grazie ai miei compagni, a tutto lo staff e a questa città unica che mi ha fatto sentire a casa dal primo giorno. Vi auguro il meglio, oggi e sempre. Per sempre nel mio cuore”.

Archiviato il discorso uscite, per Massara si apre ora un mese decisivo per il mercato in entrata. Il direttore sportivo è al lavoro per soddisfare nel minor tempo possibile le richieste di Gasperini, che attende almeno un colpo per reparto: un difensore centrale, un esterno destro a tutta fascia, un centrocampista e un vice Dovbyk.

Prosegue intanto a gonfie vele la campagna abbonamenti: si punta quota 40.000.