ROMA - “Sono molto contento di essere qui. Sono in una bella città e in un’ottima squadra. Sono sicuro che lavoreremo bene assieme”. Queste le prime parole da giocatore della Roma del difensore Evan Ndicka. Il giocatore, 23enne, si è legato al club capitolino fino al 2028: dopo la firma del contratto ha concesso la prima intervista da romanista diffusa dai canali ufficiali della società giallorossa.

“Voglio ringraziare innanzitutto i miei agenti per il grande lavoro svolto. E anche la mia famiglia, che mi ha accompagnato per tutta la mia giovane carriera. Se sono qui oggi è merito loro”, ha spiegato l’ormai ex Eintracht Francoforte.

“Ho ricevuto proposte da molti club europei. Ho discusso approfonditamente con il mio entourage, così come con la Roma. Mi hanno convinto la bontà del progetto e delle mie prospettive. Inoltre, mi piaceva l’idea che qui avrei lavorato con un grande allenatore”, ha detto ancora Ndicka, che con la maglia dell’Eintracht Francoforte ha messo a segno 12 reti, non poche per un difensore.

“Ho cercato di perfezionare questo aspetto. Spero di fare altrettanto bene qui”, ha continuato il francese, con cittadinanza ivoriana.

“Novità in Italia? Principalmente sul piano culturale, in campo penso invece ci saranno le stesse esigenze. Sarà diverso fuori dal campo ma dentro sarò a mio agio come lo ero in Francia e in Germania. Sono sicuro che all’inizio la squadra e l’allenatore mi aiuteranno a inserirmi. Io porterò la mia esperienza, nonostante sia ancora molto giovane”, ha puntualizzato Ndicka.

“Ho visitato la città con i miei parenti, penso che mi troverò bene qui. I social? Pubblico solamente quello che voglio che le persone vedano. Per quanto riguarda la mia vita privata, invece, sono riservato. Più avanti magari pubblicherò qualche mia foto a Roma”, ha proseguito il difensore giallorosso.

“La Roma viene da una finale di Europa League. Purtroppo, non è andata bene ma ha dimostrato di essere una grande squadra. Penso che possiamo fare meglio e lottare per un posto in Champions”, ha aggiunto Ndicka.

“Sono molto curioso di giocare all’Olimpico: ho visto che è sempre pieno e che c’è una bella atmosfera. Roma è una città che ama il calcio e che vive di calcio. Sono contento di essere qui, spero di essere accolto bene. Un messaggio? Ciao tifosi della Roma, sono contento. A presto, daje Roma”, ha concluso il difensore francese, con cittadinanza ivoriana.