SALERNITANA 2

LAZIO 1

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil 6; Daniliuc 6 (16' st Fazio 6), Gyomber 5 (1' st Lovato 6), Pirola 6 (42' st Bronn sv); Mazzocchi 6.5, Coulibaly 6.5, Bohinen 6.5 (16' st Legowski 6), Bradaric 6; Candreva 7.5, Kastanos 7 (27' st Maggiore 6); Ikwuemesi 5.5.

In panchina: Fiorillo, Sambia, Martegani, Botheim, Cabral, Simy, Salvati.

Allenatore: Inzaghi 6.5.

LAZIO (4-3-3): Provedel 5; Lazzari 6 (17' st Hysaj 6), Gila 6, Patric 6, Marusic 6; Guendouzi 5.5, Cataldi 5.5 (36' st Vecino sv), Kamada 5; Felipe Anderson 6 (24' st Isaksen 5.5), Immobile 6.5 (24' st Castellanos 5.5), Zaccagni 6 (17' st Pedro 5.5).

In panchina: Mandas, Sepe, Pellegrini, Ruggeri, Basic, Rovella.

Allenatore: Sarri 5.5.

ARBITRO: Prontera di Bologna 6.

RETI: 43' pt Immobile (rig.), 10' st Kastanos, 21' st Candreva.

NOTE: pomeriggio ventoso, terreno in buone condizioni. Ammoniti:

Lazzari, Gyomber, Daniliuc, Cataldi, Maggiore, Fazio, Vecino, Coulibaly. Angoli: 4-9. Recupero: 2' pt; 5' st

SALERNO - La Salernitana batte la Lazio per 2-1, coglie la prima vittoria in campionato e rilancia le proprie ambizioni di salvezza mentre per la Lazio la Champions inizia a diventare una missione sempre più complicata.

Un successo in rimonta, perchè dopo la rete di Immobile su rigore a fine primo tempo, nella ripresa arrivano i gol di Kastanos e dell'ex Candreva per il 2-1 finale.

E' la Salernitana a fare la partita: la prima emozione è firmata dal sinistro di Bohinen che, dal vertice dell'area di rigore, tenta il tiro giro trovando la traversa. La squadra di Inzaghi gioca meglio, ma proprio quando i campani sembrano pronti ad affondare ecco l'episodio che cambia il match.

Lancio lungo in profondità su Immobile, Gyomber lo atterra appena dentro l'area di rigore: l'arbitro Prontera prima lascia giocare, poi viene richiamato al VAR e torna sui suoi passi fischiando il rigore. Dal dischetto va Immobile e la Lazio passa in vantaggio.

La ripresa si apre con lo stesso copione, Salernitana a spingere e Lazio a cercare il contropiede. Stavolta, però, la ruota gira per la squadra di Inzaghi che riesce a trovare il pari grazie a Kastanos, abile a trovare il gol sulla respinta non perfetta di Provedel sul colpo di testa di Candreva.

La rete segnata carica la Salernitana, Inzaghi ci crede così come il pubblico. E ci crede anche Candreva, vero trascinatore dei padroni di casa, che riceva sulla destra, si accentra e spara un missile dai 25 metri potente e centrale, ma con una traiettoria che sorprende Provedel, non nella sua giornata migliore, che vale il sorpasso della Salernitana sul 2-1.

Sarri prova a dare la scossa con gli ingressi di Isaksen e Castellanos per Immobile e Felipe Anderson, che si aggiungono a Pedro che prima aveva sostituito l'infortunato Zaccagni, ma la reazione non arriva e la Salernitana può festeggiare la prima vittoria del suo campionato mentre la Lazio deve fare i conti con la seconda sconfitta nelle ultime 3 partite giocate e con una classifica che si fa sempre più deficitaria.