LONDRA (INGHILTERRA) - Frank Lampard riparte dalla serie B inglese. Il 46enne ex centrocampista è il nuovo allenatore del Coventry City, che occupa attualmente il 17esimo posto in Championship, appena due punti sopra la zona retrocessione.

Due anni e mezzo di contratto, Lampard è il primo tecnico assunto da Doug King, proprietario dal gennaio 2023, e prende il posto dello storico allenatore Mark Robins, esonerato a inizio mese dopo sette anni alla guida degli Sky Blues.

“Sono felice che Frank Lampard abbia accettato di unirsi al nostro club come head coach. Si è fatto le ossa in Championship, ha una comprovata esperienza nel campionato e quindi sa cosa serve in questo torneo per avere successo – le parole del presidente esecutivo del Coventry City, Doug King – La sua esperienza al Chelsea e all’Everton gli consentirà di portare alla nostra talentosa squadra una chiara comprensione di ciò che è necessario per avere successo ai massimi livelli che noi, come club, ci sforziamo di raggiungere”. Insomma, parole di grande stima verso l’ex leggenda del Chelsea (648 partite ufficiali, mettendo a referto 211 gol e 148 assist in maglia Blues).

Lampard torna così in Championship, categoria che ha già affrontato in passato allenando per una stagione il Derby County, in quella che è stata la sua prima avventura in panchina, dopo il ritiro e l’esperienza nelle giovanili del Chelsea. Chelsea, inteso come Prima Squadra, che poi il nuovo tecnico del Coventry City ha guidato dal 2019 al 2021 e, dopo la parentesi all’Everton, di nuovo ad interim nel 2023.