L’AQUILA - I calciatori rossoblù gelatai per un giorno, in occasione dell’evento speciale dedicato a tutti i tifosi de L’Aquila calcio, il cui ricavato è finito nelle casse de L’Aquila 1927. L’appuntamento era fissato in piazza Duomo dove, per tutto il pomeriggio, i giocatori aquilani si sono alternati dietro il bancone di un notissimo bar gelateria, sponsor principale del sodalizio, per servire agli avventori coni e coppette.
“L’obiettivo di questa iniziativa è stato avvicinare e far conoscere alle persone e a chi ci sostiene i giocatori dell’Aquila calcio”, ha spiegato il presidente della società, Paolo Fioravanti. “Entrare in contatto diretto con la tifoseria crediamo sia molto importante, perché aiuta a instaurare un rapporto che, diversamente, dagli spalti ha un altro significato - ha aggiunto -. Non escludiamo che alla prossima iniziativa si mettano anche a lavare piatti!”.
Il capitano rossoblù Nicola Di Francia ha parlato di “un’iniziativa importante per metterli a disposizione dei loro sostenitori e che va a loro beneficio”. “E poi - ha scherzato -, così impariamo anche un mestiere”.
Intanto, L’Aquila calcio ha un tifoso in più: Gigi Buffon. A comunicarlo è stata la stessa società: “Una leggenda del calcio italiano come il portiere della Juventus, campione del mondo con la nazionale azzurra nel 2006 e plurititolato con le squadre di club in cui ha militato, ha deciso di aderire alla nostra sottoscrizione e sostenere insieme alla sua famiglia la causa rossoblù con un importante contributo”.