LONDRA (INGHILTERRA) - Dopo il passo falso del Villa Park, l’Arsenal si riscatta ma fatica più del previsto per avere la meglio sul Wolverhampton ultimo in classifica: all’Emirates i Gunners vincono 2-1, trovando la vittoria solo al 94’ e grazie a due autoreti: dopo quella di Johnstone, è Mosquera suo malgrado nel recupero a beffare i Wolves, che al 90’ erano riusciti ad acciuffare un incredibile pari con Arokodare. La squadra di Arteta si prende comunque i tre punti ed è un successo che vale il momentaneo +5 sul Manchester City, impegnato in casa della sorpresa Crystal Palace.
Al Chelsea basta un tempo per mettersi alle spalle il ko di Bergamo e ritrovare il successo in campionato: a Stamford Bridge contro l’Everton Palmer e Malo Gusto firmano il 2-0 a favore della squadra di Maresca, che risale provvisoriamente al quarto posto.
Ritrova la vittoria in campionato anche il Liverpool, che dopo aver espugnato San Siro martedì in Champions piega 2-0 il Brighton con una doppietta di Ekitike. Si è rivisto Momo Salah: escluso dalla trasferta di Milano dopo lo sfogo post-Leeds, l’egiziano è partito dalla panchina salvo poi prendere il posto di Gomez al 26’. Chissà se sarà o meno la sua ultima gara con i Reds: Salah partirà ora per la Coppa d’Africa e al suo ritorno, col mercato di gennaio aperto, potrebbe decidere di cambiare aria.
Dopo due sconfitte di fila, il Fulham torna a vincere e lo fa per 3-2 sul campo del Burnley penultimo: Smith Rowe porta avanti i Cottagers al 9’, pari di Ugochukwu (21’) ma Bassey (31’) e Wilson (58’) rilanciano la squadra di Marco Silva, che resiste poi nel finale dopo il 2-3 di Sonne.