BERLINO (GERMANIA) - Il Team Europa ha rimontato il Team Resto del mondo e ha vinto la Laver Cup 2024, andata in scena all’Uber Arena di Berlino (cemento indoor). La squadra capitanata da Bjorn Borg si è imposta, in rimonta, su quella guidata dalla panchina da John McEnroe per 13-11.

Nella terza e ultima giornata di gare, con ogni match che valeva tre punti, i rappresentanti del Vecchio Continente hanno recuperato dall’8-4 in favore del Resto del mondo maturato al termine degli incontri di venerdì e di sabato.

A trascinare il Team Europa è stato Carlos Alcaraz. In apertura di questa domenica proprio lo spagnolo ha vinto in doppio, al fianco di Casper Ruud, contro il duo Usa composto da Shelton e Tiafoe per 6-2 7-6 (6).

A ruota il Resto del Mondo si è portato nuovamente avanti di quattro lunghezze con la vittoria Daniil Medvedev su Ben Shelton con lo score di 6-7 (6) 7-5 10-7.

Quando gli uomini di McEnroe cominciavano a gustare la vittoria, gli europei hanno rialzato la testa e hanno conquistato i due successi decivivi. Prima di Alexander Zverev si è imposto su Frances Tiafoe con il punteggio di 6-7 (5) 7-5 10-5. Infine Alcaraz ha piegato Taylor Fritz per 6-2 7-5.