KEILOR PARK 1

AVONDALE FC 8

Nonostante il titolo già in tasca, l’Avondale non ha abbassato il ritmo e ha superato nettamente il Keilor Park con un perentorio 8-1 in trasferta.

L’incontro si è indirizzato subito nei primi minuti, con Kurea Okino che al 17’ ha sbloccato il risultato. Poco dopo è arrivato il turno di Addison Steiner, a segno al 24’ e al 27’. Al 27’ Okino ha firmato la doppietta personale, mentre prima dell’intervallo Steiner ha realizzato la sua terza rete, chiudendo il primo tempo sul 4-0 per le ospiti.

Nella ripresa la superiorità dell’Avondale è rimasta evidente. Izzy Coppell (60’) e Chantelle Candia (74’) hanno incrementato il vantaggio, prima che Steiner trovasse ancora il gol al 53’ e al 92’, portando a quattro il suo bottino personale.

Steiner ha confermato la sua straordinaria stagione raggiungendo quota 52 reti in 21 partite. La solidità difensiva e il lavoro a centrocampo hanno completato una prestazione che ha lasciato poco spazio alle avversarie, capaci soltanto di segnare il gol della bandiera.

Per l’Avondale si tratta di un successo che consolida ulteriormente il primato in classifica e prepara la squadra alla fase finale della stagione. L’ultimo appuntamento della regular season è in programma il 31 agosto all’Avenger Park contro il Melbourne Uni, calcio d’inizio alle 15.00.