MILANO - È ormai la trattativa meno segreta del calciomercato, al punto che l’incontro per parlare di Lookman era stato preannunciato dallo stesso presidente Marotta già ieri in conferenza.
L’Assemblea di Serie A presso la Lega Calcio era così l’occasione perfetta per sedersi a un tavolo con Luca Percassi e provare a sbrogliare la matassa, e i due ci hanno provato. La novità è che l’Inter ha formulato una nuova proposta all’Atalanta, mettendo sul piatto 45 milioni di euro, bonus compresi, migliorando così di cinque milioni la prima offerta.
La risposta, però, è stata un altro “no” da parte della Dea, che continua a chiedere 50 milioni di euro.
Le parti si sono comunque avvicinate, e per chiudere l’affare potrebbe bastare da parte interista l’inserimento di due-tre milioni di bonus per avvicinare la richiesta bergamasca, che a quel punto, sapendo della volontà del giocatore (che con l’Inter ha già un accordo sulla base di un quinquennale da 4,5 milioni a stagione), potrebbe cedere e dare il via libera.
Questione di dettagli, che spesso per la conclusione positiva o meno di una trattativa così laboriosa possono fare la differenza.
Sia Marotta che Percassi, all’uscita dagli uffici di via Rosellini a Milano, non hanno voluto rilasciare dichiarazioni ai numerosi cronisti presenti, probabile quindi che si siano dati un appuntamento telefonico per la giornata di domani per capire definitivamente se ci sono i margini per chiudere.
Tajon Buchanan lascia l’Inter dopo appena una stagione e mezza: il laterale canadese, come comunicato dal club nerazzurro, si trasferisce a titolo definitivo al Villarreal, che lo riaccoglie dopo averlo preso in prestito lo scorso febbraio. Ai nerazzurri vanno nove milioni di euro, oltre al 20% della cifra dell’eventuale futura rivendita.