APPIANO GENTILE - Oggi la festa con i compagni di squadra, sabato quella con tutti i tifosi dell’Inter: Lautaro Martinez ha festeggiato il compleanno al “BPER Training Centre” di Appiano Gentile, dove l’Inter ha proseguito la preparazione in vista della seconda giornata di campionato contro il Lecce, ma il capitano, festeggiato da tutti, vuole fare e farsi il vero regalo a San Siro, e un gol contro i salentini sarebbe decisamente la cosa più gradita.

Si tratterebbe anche della migliore risposta dopo il passo falso al debutto contro il Genoa, quando anche il centravanti non ha brillato, complice una condizione atletica non ottimale dopo appena dieci giorni di lavoro.

Simone Inzaghi, che domani non terrà la consueta conferenza stampa della vigilia, ha potuto lavorare con quasi tutto il gruppo a disposizione (assenti soltanto Stefan de Vrij e Tajon Buchanan), con Zielinski definitivamente recuperato e pronto al debutto. In vista della sfida contro il Lecce, inoltre, domani i nerazzurri si alleneranno a San Siro per riprendere confidenza con il campo di casa che non calcano da oltre tre mesi (l’ultima volta è stata lo scorso 19 maggio, 1-1 in campionato contro la Lazio prima della festa scudetto).

Inzaghi dovrebbe presentare a grandi linee la stessa formazione che ha debuttato a Marassi, con i dubbi legati a Pavard, che potrebbe prendere il posto di Bisseck in difesa, e Frattesi, che scalpita e potrebbe essere preferito a Mkhitaryan o Barella a centrocampo. Davanti si va verso la conferma della coppia Lautaro-Thuram, con Taremi inizialmente in panchina.

Nelle prossime ore dovrebbe diventare ufficiale il trasferimento di Martin Satriano al Lens: l’attaccante uruguaiano si trasferirà in Francia sulla base di un prestito oneroso di un milione di euro con diritto di riscatto automatico a 5 milioni, più uno di bonus in caso di salvezza.