APPIANO GENTILE - Il verso “The stars, the start” che accompagna il video di presentazione della nuova maglia Home dell’Inter (alle classiche righe nerazzurre verticali ne sono state aggiunte altre a motivo geometrico sulla sinistra) la dice lunga sulle ambizioni di squadra e società. Vincere, ancora, nonostante le concorrenti stiano cercando di ridurre la distanza rafforzandosi sul mercato.

La seconda stella che fa bella mostra di sé al centro del petto e lo scudetto con il numero 20 in trasparenza, sono lì a ricordare a tutti che nel prossimo campionato sarà l’Inter a partire come la favorita.

E non potrebbe essere altrimenti. Prova ne è il fatto che mentre gli altri si stanno prodigando per chiudere gli affari, Marotta e la dirigenza aspettano il momento giusto per trovare l’ultimo difensore ed, eventualmente, per completare l’attacco con un nuovo ingresso.

Buone notizie, nel frattempo, per Simone Inzaghi dopo l’ultimo allenamento ad Appiano Gentile: Francesco Acerbi e Martin Satriano sono tornati a lavorare col gruppo e potrebbero essere convocati per mettere minuti nelle gambe per l’amichevole di sabato a Cesena contro il Las Palmas.

L’allenatore ha poi concesso il pomeriggio libero alla squadra, giovedì mattina la ripresa, con il rientro dei giocatori italiani impegnati nell’ultimo Europeo in Germania.

Chi sembra già molto ben inserito nel tessuto interista è Taremi, che contro la Pergolettese è andato a segno per la terza volta in pre campionato, dopo la doppietta al Lugano nella prima uscita.

Le sue qualità non sono mai state in dubbio, il DNA da attaccante vero nemmeno, però era legittimo pensare che gli ci volesse un pò di tempo per entrare nei meccanismi voluti da Inzaghi.

Invece no, Taremi (che indosserà la maglia numero 99, mentre l’altro neo acquisto Zielinski ha ereditato la 7 che è stata di Sanchez) ha subito mostrato grande facilità nel dialogare con i compagni, e quando rientreranno anche gli altri titolari le cose non potranno che migliorare.