LA SPEZIA - Luca D'Angelo è il nuovo allenatore dello Spezia.

Dopo l'esonero di Massimiliano Alvini il club ligure ha scelto l'ex tecnico del Pisa che "ha sottoscritto un contratto con il club di via Melara fino al termine della stagione in corso, con prolungamento automatico fino al 30 giugno 2025 in caso di salvezza".

Classe ’71, D’Angelo arriva allo Spezia dopo aver sfiorato la Serie A con il Pisa, sconfitto un paio di stagioni fa in finale playoff dal Monza. Separatosi lo scorso giugno dai toscani, D’Angelo era già stato in lizza per la panchina delle Aquile la scorsa estate, quando poi la dirigenza virò su Massimiliano Alvini.

Arrivato in città già ieri in tardo pomeriggio, quando ha incontrato il club nella sede del Ferdeghini, D’Angelo scenderà in campo tra poco per il primo allenamento, nel quale incontrerà la squadra e inizierà a prendere confidenza con quella che sarà casa sua per i prossimi mesi, con un solo obiettivo in testa: rialzare lo Spezia e raddrizzare una stagione che sta prendendo pieghe pericolose.

Nella sua nuova avventura sulla panchina dello Spezia, mister D'Angelo "sarà affiancato dal vice Riccardo Taddei, dai preparatori atletici, Marco Greco e Stefano Cappelli, dal collaboratore tecnico Giuseppe Leonetti e dal preparatore dei portieri, Massimo Gazzoli".

D'Angelo eredita una squadra che, dopo la retrocessione in B della scorsa stagione, è terzultima in classifica e che finora ha raccolto 10 punti in 13 gare, frutto di una vittoria, sette pareggi e 5 sconfitte.