MADRID - Lo stadio dell’Atletico Madrid cambia nome e diventa “Riyadh Air Metropolitano”. Una sponsorizzazione, che segue quella dello stesso club spagnolo, avviata la scorso anno, che vedrà il nome della compagnia di bandiera dello stato saudita legato all’impianto della capitale fino al 2033.

Il Metropolitano è stato “Wanda” al momento dell’inaugurazione, nel 2017. Poi è diventato “Civitas” nel 2022. Adesso cambia ancora denominazione.

Un cambio che frutterà diversi milioni ai Colchoneros. La cifra dell’accordo non è stata precisata ma i media spagnoli parlano di una cifra compresa fra i 250 e i 300 milioni di euro, che dovrebbe variare in base ai bonus previsti nel contratto firamto fra le parti.

“È un onore diventare il partner che darà il nome al Riyadh Air Metropolitano e ampliare la nostra collaborazione con l’Atlético de Madrid fino al 2033. Entrambe le societá sono motivate a raggiungere i massimi livelli di successo e avere il nostro nome in uno stadio così emblematico aumenterà la visibilità di Riyadh Air nel mondo dello sport e oltre”, dichiara Tony Douglas, CEO di Riyadh Air.

Mentre il CEO dell’Atletico Madrid, Miguel Ángel Gil, aggiunge: “A poco più di un anno dalla firma dell’accordo di sponsorizzazione con Riyadh Air, siamo tutti molto orgogliosi e lieti di annunciare l’ampliamento dell’alleanza con una partnership che assegna il nome di Riyadh Air Metropolitano al nostro stadio. Un grazie a Tony Douglas e a tutto il suo team per aver scelto l’Atlético de Madrid come partner strategico per il lancio e lo sviluppo del loro ambizioso progetto a livello globale”.