MILANO - “Se dai un bacio al barista vinci 5 chupiti” e ancora: “Chi ha la quinta vince 5 chupiti e in più l’applauso di tutti”. Ha sollevato un polverone di polemiche il cartello del locale milanese “The Social Chupiteria”, in zona Porta Lodovica, vicino alla Bocconi, che proponeva delle “regole” per dei “giochi” dedicati “alle nostre bellissime e simpaticissime clienti”. A segnalare la presenza del cartello, da molti giudicato sessista e “vergognoso”, è stato l’ex consigliere comunale di centrosinistra Luca Gibillini, con un post su Facebook allegando una foto del cartello: “Ok, Houston abbiamo un problema. Pieno centro di Milano”.

Diversi i commenti di sdegno degli utenti che oltre ad aver segnalato l’accaduto con diverse recensioni negative hanno espresso indignazione. “È gravissimo e indice di una sottocultura maschilista, sessista e violenta” scrive un’utente, cui fa eco un altro: “Vogliono essere alternativi? Così risultano solo patetici e di cattivo gusto. Le recensioni faranno il resto”. Tra i commenti al post anche quello dell’assessore milanese all’Urbanistica, Pierfrancesco Maran: “Coi tavolini all’aperto ci siamo posti l’obiettivo di salvare i locali cittadini e la nostra socialità. Obiettivamente non tutti meritano di essere salvati”. 

Dopo le polemiche il locale ha pubblicato un post di scuse su Facebook, spiegando di aver rimosso il cartello: “Spesso le goliardate che fanno ridere noi stessi non ci rendiamo conto che possono ferire altre persone. Questo è il nostro caso e ci scusiamo per chi si è sentito colpito.