LONDRA (INGHILTERRA) - Scorrono i titoli di coda sull’esperienza di Lorenzo Lucca al Napoli.
Arrivato la scorsa estate dall’Udinese, il 25enne attaccante ha collezionato appena 595 minuti in stagione, corredati da due gol, e nel suo futuro c’è la Premier League: “The Athletic” conferma che ci sarebbe l’accordo fra il Napoli e il Nottingham Forest per il trasferimento di Lucca agli ordini di Sean Dyche in prestito fino a giugno con un diritto di riscatto attorno ai 40 milioni di euro.
Con Chris Wood atteso da un lungo stop e Kalimuendo ceduto all’Eintracht, Lucca potrebbe avere la chance di giocare con maggiore continuità. Al Nottingham troverà l’ex Juve Savona ma con tutta probabilità non giocherà con Douglas Luiz: il 27enne brasiliano aveva lasciato i bianconeri per il Forest in estate in prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 28,5 milioni che diventa obbligo una volta raggiunto un certo numero di presenze.
Ma l’ex Aston Villa finora ne ha accumulate solo 13, scivolando via via indietro nelle gerarchie di Dyche. Ora, però, potrebbe avere un’altra chance di rilancio, sempre in Premier: al brasiliano starebbe pensando il Chelsea, che lo prenderebbe in prestito fino a giugno in vista dei tanti impegni fra Premier, Champions, Coppa di Lega ed FA Cup.