DIMARO FOLGARIDA - “Volevo solo il Napoli”. Un emozionato Lorenzo Lucca si presenta così ai giornalisti nella conferenza stampa al teatro di Dimaro Folgarida. L’attaccante arrivato dall’Udinese ci teneva a vestire la maglia azzurra e c’è riuscito. Per lui è uno step importante questa nuova esperienza.

“Sicuramente il gruppo è ottimo - ha cominciato - tutte le persone che lavorano all’interno mi hanno accolto benissimo, siamo un gruppo fantastico, ci vogliamo tutti bene e lottiamo per un unico obiettivo”.

Conte migliora sempre i giocatori, soprattutto gli attaccanti. “Non devo essere io a giudicare il mister, ha vinto tanto, ha tanta esperienza in Italia ed all’estero, posso solo imparare a livello tattico e mentale che è uno dei suoi punti di forza”, ha evidenziato il bomber. Lukaku sarà il suo compagno di reparto.

“Sicuramente è un giocatore fantastico - ha spiegato Lucca - ha fatto una grande carriera, sta facendo una grande carriera e posso prendere molte cose positive da lui, è un piacere giocare con lui ed imparare da lui. Non vedo l’ora di scendere in campo e giocare con lui”.

Il Napoli può essere l’occasione anche per giocare in Nazionale.

“Mi sono sentito in estate con Gattuso - ha ammesso l’attaccante - mi ha chiesto come stavo, in ottica nazionale sono venuto qui e Napoli è sempre stato l’unico mio obiettivo, la mia prima scelta, insieme al direttore, al presidente ed al mister, mi hanno voluto fortemente, è un percorso che sta iniziando e che può finire poi benissimo con i Mondiali e devo giocarmi le mie carte nella maniera corretta e lavorare settimana dopo settimana. Quali sono i miei obiettivi? Come diciamo sempre tutti, partita dopo partita, settimana dopo settimana dobbiamo migliorare in ogni allenamento, seguire il mister e come obiettivo è quello comune, vincere le partite e poi alla fine si tireranno le somme”.