NAPOLI - La paura di perdere Romelu Lukaku per molto tempo è scoppiata alla vigilia di Ferragosto. Quattro giorni dopo la preoccupazione aumenta notevolmente, in seguito agli esami strumentali ai quali si è sottoposto oggi l’attaccante belga, dopo l’infortunio rimediato nell’amichevole contro l’Olympiacos.
In mattinata il giocatore si è recato nella clinica Pineta Mare e il responso degli accertamenti è stato a dir poco allarmante: lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Un danno fisico non da poco per il punto di riferimento dell’attacco di Antonio Conte.
Il club ha diramato un comunicato dove si evince che il calciatore ha iniziato l’iter riabilitativo, aggiungendo che sarà sottoposto a una “consulenza chirurgica”.
Insomma peggio non poteva cominciare la settimana dei campioni d’Italia. Un infortunio del genere, senza operazione, prevede un recupero dalle sei alle dodici settimane. Dovesse servire l’intervento chirurgico i tempi si allungherebbero addirittura a quattro mesi.
Dunque il club deve correre ai ripari: andare sul mercato e comprare una prima punta di livello. Anche perché il solo Lucca non può bastare per fare tutte le competizioni.
Sulla piazza ci sono dei profili che potrebbero fare al caso del Napoli. A partire da Zirkzee. In Premier non si è fatto valere come con il Bologna di Motta. Il Manchester United vuole cederlo avendo preso già Sesko e Da Cunha. Ha caratteristiche simili a Big Rom l’olandese. Potrebbe rivalutarsi in Italia. Magari arrivando in prestito con diritto di riscatto.
Rasmus Hojlund è un’altra opzione. I red devils non lo hanno neanche convocato per la prima di campionato. Pagato 75 milioni non ha mai fatto vedere le sue qualità come all’Atalanta. Su di lui c’è pure il Milan.
Dusan Vlahovic sarebbe perfetto, ma guadagna 12 milioni e poi la Juve non lo cederebbe mai al Napoli.
Nel Chelsea c’è Jackson che non gioca e anche lui potrebbe essere un profilo da tenere presente. Mitrovic dell’Al Hilal è stato proposto dopo l’arrivo di Nunez. Ma guadagna troppo. Dovrebbe abbassare lo stipendio.
Intanto in vista del campionato è arrivato Guitierrez. Si è sottoposto alle visite mediche ed è pronto ad aggregarsi al Napoli che prepara la sfida con il Sassuolo del 23 agosto.