MACARTHUR FC-MELBOURNE CITY 1-0

MACARTHUR: Kurto, Scott (73’ Vujica), Jurman, Uskok, Adamson, Hollman, Deli (67’ Bernardo), Brattan, Jakolis (90+3’ Ikonomidis), Germain (90+3’ Sawyer), Drew (73’ De Silva). All. Sterjovski

MELBOURNE: Beach, Souprayen, Talbot, Trewin (4’ Ferreyra), Behich, Ugarkovic, Atkinson, Rahmani (76’ Tilio), Wong (62’ Leckie), Mazzeo (46’ Politidis), Sulemani (62’ Ghossaini). All. Vidmar

ARBITRO: King

RETE: 62’ Germain

NOTE: ammoniti Hollman, Deli e Scott; angoli 7-3 per il Melbourne City; recupero 3’ e 6’; spettatori 3.843

LEUMEAH - Al Macarthur FC basta un gol di Germain dopo un’ora di gioco per aggiudicarsi il confronto con il Melbourne City. Non è stata una gran partita, quella disputata di fronte agli spalti semivuoti del Campbelltown Sports Stadium, in particolare nel primo tempo il possesso palla dei padroni di casa è stato troppo sterile e le sortite offensive ospiti inconsistenti. Si è visto qualcosina di più nella ripresa con alcune occasioni da una parte e dall’altra, ma a dispetto della loro eccellente posizione in classifica, le due squadre non hanno dato vita a una sfida spettacolare. Gli uomini di Sterjovski conquistano comunque 3 punti pesanti che permettono alla squadra bianconera di appaiare proprio i Citizens al terzo posto a 24 punti. 

Passano solo 4’ di gioco e gli ospiti perdono per infortunio Trewin, costretto a uscire lasciando il posto a Ferreyra. I ritmi nella prima metà del primo tempo sono lenti e bisogna arrivare al 17’ per registrare un velleitario tentativo di Macarthur con il colpo di testa di Jurman su angolo di Jakolis. Al 23’ i padroni casa si procurano una buona occasione, ma il sinistro di Jakolis è parato senza problemi da Beach. Il City si fa vedere per la prima volta dalle parti di Kurto al 32’: tiro di Rahmani e intervento in tuffo del portiere bianconero. Ancora ospiti in avanti al 35’: Talbot sguscia via sull’out sinistro e trova la respinta dell’estremo difensore avversario. La migliore palla gol del primo tempo è quella che al 42’ capita sul destro di Mazzeo, che riceve la sfera da Atkinson al limite dell’area scarica verso lo porta ma Kurto non si fa sorprendere. Sull’ultimo pallone del primo tempo prova a fiondarsi Atkinson, che di testa però non impensierisce Beach. Squadre negli spogliatoi sul parziale di 0-0.

La prima occasione della ripresa è dei padroni di casa: al 48’ Deli impegna Beach, che in due tempi sventa il forte destro dalla distanza del centrocampista bianconero.  Un minuto dopo Germain, pescato da Jakolis in area, prova senza successo a sorprendere di testa il portiere avversario. Spinge Macarthur, Jurman al 51’ ci prova in acrobazia, ma il colpo di testa è troppo centrale. Un minuto più tardi calcia anche Hollman dalla distanza, facile presa per Beach. Al 60’ sono ancora i bianconeri ad andare vicini al gol: Hollman trova spazio in area e tenta la conclusione verso il secondo palo, trovando ancora la respinta di Beach. La squadra di Sterjovski apre le marcature al 62’ con Germain che lancia in contropiede Drew sulla destra per poi entrare in area chiudendo il triangolo con il compagno insaccando la rete che vale l’1-0. Settimo gol in campionato per il francese ex Monaco, che da quando veste il bianconero viaggia alla media di un gol ogni due partite. Succede poco e nulla fino all’84’ quando Ghossaini accelera palla al piede e prova il tiro da fuori, impegnando Kurto in un difficile intervento. Dopo 6’ di recupero arriva il triplice fischio di King.