Il recente fine settimana è stato un vero rompicapo per Lionel Messi. La sconfitta per 2-0 contro lo Stade Rennais in Ligue 1 sembra avere aumentato la frattura che esiste tra il calciatore e i tifosi della squadra francese.

Meno di 24 ore dopo quella partita, La Pulga ha messo piede sul suolo argentino dove ovviamente è l’idolo nazionale ed è pronto a cambiare approccio in “modalità Selezione” dove incontrerà i suoi compagni di squadra per le amichevoli con Panama e Curaçao.

A differenza di altre occasioni, l’uomo di Rosario ha viaggiato solo con la sua famiglia e nessun membro della squadra ha condiviso l’aereo con lui.

I prossimi ad arrivare saranno gli argentini provenienti dall’Italia: Ángel Di María, Leandro Paredes, Valentín Carboni e Lautaro Martínez. Già tornati in Argentina, i convocati Enzo Fernández, Nicolás Tagliafico e Nicolás Otamendi.

La nazionale argentina affronterà il Panama giovedì prossimo dalle 20:30 allo stadio Más Monumental nella prima delle due partite che serviranno a celebrare il titolo mondiale conquistato in Qatar.

L’unico che non sarà presente insieme al resto degli altri 25 campioni sarà il Papu Gómez.