BUENOS AIRES (ARGENTINA) – E’ stato un vero e proprio Messi Show la gara delle qualificazioni ai Mondiali del 2026 fra Argentina e Venezuela, vinta dall’Albiceleste per 3-0.
All’Estadio Monumental di Buenos Aires è andata in scena probabilmente l’ultima gara casalinga con la maglia dell’Argentina della “pulce”, autore di una doppietta e apparso emozionato prima del match e a fine partita, accompagnato per la festa in suo onore dai suoi tre figli. A firmare la terza rete, poi, l’interista Lautaro Martinez.
“Non credo che giocherò un altro Mondiale. La cosa più logica è che non accadrà, ma per ora sono qui. Resto fiducioso, sapendo che è un’impresa che si può fare partita dopo partita. Se non starò bene preferirò non giocare”, ha detto Messi. “Ultima in casa? Finire così è quello che ho sempre sognato”, ha aggiunto la “Pulce”.
“Una serata molto speciale che ancora mi lascia senza parole per l’emozione - ha scritto su Instagram Messi -. Grazie di cuore a tutte le persone per l’affetto e per essere sempre vicini. Qualunque cosa accada e qualunque sia il futuro, solo Dio lo sa... Forza Argentina!”.
Dopo Argentina, Brasile ed Ecuador, anche Colombia, Paraguay e Uruguay hanno ottenuto il pass per i Mondiali del 2026.
Nella notte italiana, a Barranquilla, i Cafeteros hanno battuto la Bolivia per 3-0, approdando per la settima volta nella storia alla kermesse iridata.
A ruota il Paraguay ha “blindato” la propria nona qualificazione ai Mondiali, ad Asuncion, con un pareggio per 0-0 contro l’Ecuador.
L’Uruguay, invece, ha sconfitto il Perù per 3-0 all’Estadio Centenario di Montevideo.
Altra affermazione, infine, per il Brasile di Ancelotti. A farne le spese il Cile, piegato con un altro 3-0. Al Maracana di Rio de Janeiro gol di Estevao, dell’ex Milan Paqueta e di Bruno Guimaraes.