Dopo aver iniziato la fase a gruppi con due sconfitte, i MetroStars hanno cambiato marcia, infilando tre vittorie nelle ultime quattro partite e strappando un prezioso pari sul campo dell’APIA, dominatrice del Gruppo D. Un’inversione di tendenza netta, frutto di carattere, re-silienza e compattezza.

“La squadra è rimasta unita in un girone davvero complicato, e le ultime prestazioni hanno mostrato ciò di cui siamo capaci”, ha dichiarato l’allenatore Graystone via email, sottolineando come ora la priorità sia trasformare fiducia e slancio in un’altra grande prova: “Adesso dob-biamo confermarci contro Heidelberg, portando con noi questo momentum”.

L’allenatore non nasconde le difficoltà vissute nell’ultimo mese, ma rivendica con orgoglio la reazione del gruppo: “Sappiamo che non è stato tutto semplice, ma conta la personalità mo-strata per conquistare queste vittorie. Nei quarti non ci sono timori, né scuse: è il momento di giocare il nostro calcio”.

Secondo Graystone, le difficoltà incontrate nella fase a gironi – tra infortuni e trasferte impe-gnative – hanno forgiato la squadra. “Siamo usciti da un periodo duro, con tanti problemi fisi-ci e partite lontano da casa, in un gruppo di altissimo livello. Le gare contro Bayswater e APIA sono state decisive per costruire carattere. Ora vogliamo portare quello spirito nei quarti”.

Il prossimo ostacolo, però, è tra i più alti: Heidelberg United, una delle favorite per il titolo. Graystone lo sa bene: “Se vogliamo vincere questo torneo, dobbiamo battere i migliori, e in questo momento Heidelberg rappresenta l’eccellenza del calcio in Victoria”.

Nessun timore, anzi: per l’allenatore questa è esattamente la sfida che lui e i suoi ragazzi desideravano. “Momenti così sono la ragione per cui lavoriamo ogni giorno. Un quarto di finale del Campionato Australiano, a Melbourne, con tutto in palio: non vediamo l’ora di dare il massimo per tutti quelli che sostengono il club”.

Il calcio d’inizio è fissato per sabato 22 novembre alle 15:35 (AEDT), all’Olympic Park di Hei-delberg West. Una gara che promette intensità, orgoglio e un posto in semifinale in palio. MetroStars e Heidelberg: chi continuerà a sognare?