CARNAGO (Varese) - In casa rossonera è stato il primo giorno di Adrien Rabiot: il centrocampista francese, sbarcato a Linate poco prima delle 10, si è subito recato a Milanello, dove ha sostenuto i test fisici e atletici (le visite mediche, invece, le aveva già svolte in Francia prima della firma).

“Sono contento di essere qui. Non vedo l’ora di scendere in campo con la maglia del Milan. Forza Milan!”, sono state le sue prime parole da neo rossonero attraverso i social del club. Rabiot sarà presentato ufficialmente domani, in un evento denominato “12.12.12”, perché si terrà proprio il giorno 12 alle 12, mentre il giocatore ha scelto la maglia numero 12.

Con Adrien Rabiot è atterrata a Milano anche la mamma e agente Veronique, che ha rilasciato una breve dichiarazione ai cronisti in attesa: “Se il Milan è stata sempre la prima scelta? Certamente”.

Il 30enne, dopo la rottura con il Marsiglia, era stato cercato da diversi club, e in rossonero guadagnerà circa 5 milioni di euro a stagione.

Difficilmente Rabiot partirà titolare domenica sera contro il Bologna, visto che l’ultima gara da titolare l’ha giocata lo scorso 15 agosto, mentre con la maglia della Francia ha giocato 14 minuti contro l’Ucraina e 20 contro l’Islanda, anche se Deschamps, oltre a convocarlo nonostante le vicissitudini a Marsiglia, ha confermato che il giocatore sta bene.

Allegri quasi certamente lo porterà in panchina e lo farà esordire nel secondo tempo.

La Uefa, intanto, non ha dato il suo responso ufficiale sulla disputa di Milan-Como a Perth, in Australia, prendendosi altro tempo per decidere: “Il comitato - si legge nella nota ufficiale - ha riconosciuto che si tratta di una questione importante e in crescita, ma ha espresso la volontà di assicurarsi di avere le opinioni di tutte le parti interessate prima di giungere a una decisione finale. La Uefa avvierà un ciclo di consultazioni con tutti gli stakeholder del calcio europeo, inclusi i tifosi”.