MILANO - Non si è trattato certo di una notizia inaspettata, ma vedere Luka Modric sbucare dalla porta dei voli privati di Malpensa ai tifosi rossoneri deve aver fatto un certo effetto. L’uomo delle sei Champions League vinte in carriera (oltre a un Pallone d’Oro) è arrivato a Milano per la sua prima giornata in rossonero.

Il tour è stato quello classico per i nuovi acquisti: visite mediche presso la clinica “La Madonnina”, idoneità sportiva al Centro Medico Ambrosiano e poi via verso Casa Milan per la firma che lo legherà ai rossoneri per la prossima stagione (con opzione per quella successiva).

Al giocatore (11° croato nella storia del Milan) un contratto da 3,5 milioni. Modric ha anche avuto il tempo per un breve video di saluto, pubblicato sui canali social del club: “Ciao a tutti tifosi milanisti, sono appena arrivato a Milano e sono molto felice e carico per un iniziare un nuovo capitolo della mia carriera”.

Poi, intercettato dai giornalisti all’ingresso della sede (tra l’entusiasmo dei tifosi presenti), alla domanda sul perché abbia scelto proprio il Milan, ha risposto: “Perché è un grande club”.

Il croato indosserà la maglia numero 14, lasciata libera da Reijnders, trasferitosi al Manchester City. Modric adesso tornerà per qualche giorno in patria per le meritate vacanze (nell’ultima stagione con il Real Madrid ha totalizzato 63 presenze, di cui 27 da titolare, per un totale di 2984 minuti giocati, cui si aggiungono 10 gare con la Nazionale) e farà il suo ingresso a Milanello i primi di agosto, quando incontrerà per la prima volta i suoi nuovi compagni di squadra di rientro dalla tournée asiatica.

Difficilmente sarà pronto per la prima gara ufficiale, il 17 agosto a San Siro in Coppa Italia contro il Bari, mentre potrebbe essere a disposizione di Allegri per la prima giornata di campionato, sabato 23 agosto in casa contro la Cremonese.