PERTH (AUSTRALIA) - La tournée del Milan si è chiusa in goleada, con la vittoria per 9-0 sulla formazione del Perth Glory.
Un test scarsamente indicativo dato il divario tra le due formazioni, con i rossoneri che hanno chiuso la pratica già nel primo tempo, terminato 5-0.
Il primo gol è arrivato al terzo minuto con Terracciano, poi i rossoneri si sono scatenati andando a segno altre quattro volte in otto minuti tra il 23’ e il 31’ con la doppietta di Okafor (la seconda consecutiva dopo quella realizzata contro il Liverpool), il rigore di Comotto (che si è procurato e realizzato il rigore con uno scavetto) e il sinistro di Chukwueze.
Nella ripresa Allegri ha cambiato tutti e 11 i giocatori, e già dopo un minuto è arrivato il sesto gol di Leao, prima dei sigilli di Ricci, Musah e ancora Leao, che di testa ha chiuso i conti sul 9-0 finale.
Una gara che non può essere particolarmente indicativa, anche se alcuni spunti interessanti li ha forniti: a cominciare da Comotto, 17 anni, schierato in regia da titolare e che non ha affatto sfigurato, mostrando ottimi spunti e grande personalità.
Il Milan ha un accordo verbale con lo Spezia per il prestito, ma prima di farlo partire servirà anche capire se e come si risolverà la questione Jashari. Anche Okafor con la sua doppietta potrebbe aver messo in difficoltà il club, intenzionato a venderlo, ma che potrebbe anche cambiare idea tenendolo in rosa come alternativa nel reparto d’attacco.
Ottima notizia anche la conferma di Jimenez, imprendibile nel ruolo di esterno alto a sinistra nel 4-3-3 che Allegri ha scelto di schierare nel primo tempo al posto del 3-5-2 utilizzato nelle prime due uscite contro Arsenal e Liverpool, sfide nelle quali, vista la forza dell’avversario, l’allenatore ha preferito un sistema di gioco più prudente e difensivo.
Al rientro in Italia, previsto per domani, Allegri darà qualche giorno di riposo ai suoi, con la ripresa dei lavori fissata per mercoledì 5 a Milanello. Quando al gruppo si aggiungeranno Gimenez e, soprattutto, Luka Modric, che conoscerà per la prima volta i suoi nuovi compagni di squadra.