MILANO - "Essere qui è un sogno, quando ho saputo dell'interesse del Milan, ne ho parlato subito con la famiglia.
Eravamo emozionati e non potevamo crederci. Sono molto contento".
Così Marco Pellegrino, nuovo difensore del Milan, ai microfoni della Tv ufficiale del club rossonero. L'argentino, classe 2002, arrivato dal Platense, ha poi descritto un po' le sue caratteristiche: "La velocità, l'aggressività, il rimanere concentrato durante la gara".
Ovviamente Pellegrino è consapevole di dover lavorare molto per inserirsi nel migliore dei modi nel calcio italiano: "Qui c'è tanta tattica, con giocatori forti e di qualità, ma spero di adattarmi presto. Mio nonno era italiano. Mi ha spesso parlato dell'Italia ora è contento che io sia qui. Spero di ambientarmi presto grazie alla mia famiglia. Sono sempre con me. Maglia col numero 31? L'ho scelto perchè è il numero di maglia con la quale ho debuttato e segnato il primo gol è speciale per me". Il neo rossonero ha svelato chi sono i suoi idoli: "Sergio Ramos in primis e poi sono un fan de 'El Cuti' Romero. Sono centrali completi, io mi ispiro a loro".
Infine, Pellegrino ha concluso lanciando un messaggio per i tifosi del Milan: "Darò sempre il massimo, negli allenamenti e nelle partite. Aiuterò sempre i miei compagni".