MILANO - Il Milan dovrà fare attenzione alla concorrenza del Galatasaray per Marcus Rashford. I rossoneri stanno seguendo da diversi giorni l’attaccante in uscita dal Manchester United, al momento l’unico ostacolo sembra essere quello del maxi ingaggio.
Nelle ultime ore il club turco si è mosso concretamente e non è escluso che ci possa essere una proposta formale per convincere i Red Devils a cedere definitivamente il giocatore.
La Juventus, ancora a caccia di un attaccante, si muove anche per regalare a Thiago Motta un difensore: l’obiettivo è quello di chiudere entro la prossima settimana, il nome caldo è quello di Ronald Araujo, in cerca di riscatto. I bianconeri sono disponibili a coprire metà dello stipendio, soluzione che farebbe comodo anche al Barcellona.
Intanto il club piemontese sta monitorando anche il mercato portoghese, fari puntati su Alberto Costa, 21enne laterale destro del Vitoria Guimaraes, obiettivo anche della Roma.
I giallorossi nel frattempo hanno allontanato le voci di mercato riguardanti Lorenzo Pellegrini, che molto probabilmente non partirà più nel mercato di gennaio: accostato all’Inter, il centrocampista giallorosso era stato inserito anche in un ipotetico scambio con Raspadori, ma a quanto pare la società sarebbe già a lavoro per trovare un rinnovo di contratto.
Il Napoli nel frattempo ha ufficializzato lo scambio di portieri col Cagliari: in rossoblù sbarca, in prestito con diritto di riscatto, Elia Caprile, che in questa stagione ha disputato sei partite con la maglia azzurra.
Percorso inverso per Simone Scuffet: il portiere friulano arriva al Napoli in prestito fino al termine della stagione.
Gli azzurri hanno trovato anche l’accordo col Lecce per Luis Hasa, il giocatore nelle prossime ore sarà a Napoli per sottoporsi alle visite mediche di rito.
Dall’Inghilterra è invece arrivata la voce relativa all’interesse del Manchester City per Nicolò Rovella, i Citizens sarebbero disposti a formulare un’offerta da 40 milioni di euro per convincere la Lazio a cedere l’ex Monza.
Il Como ha invece ufficializzato l’arrivo del portiere Jean Butez e di Assane Diao dal Real Betis, l’esterno 19enne ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo che lo legherà al club fino alla fine della stagione 2028/29.
Il Marsiglia accoglie invece Luiz Felipe, il 27enne difensore italo-brasiliano ex Lazio è reduce dall’esperienza in Arabia Saudita con l’Al Ittihad.