MILANO - Theo Hernandez lascerà il Milan. Il francese nelle scorse ore ha accettato la proposta dell’Al-Hilal, squadra allenata da Simone Inzaghi. Resta soltanto da trovare l’accordo col Milan, il club saudita potrebbe chiudere intorno ai 25 milioni di euro.

Movimenti in uscita anche per l’Inter, l’obiettivo dei nerazzurri è cedere l’ex Porto Taremi, corteggiato in Turchia e in Arabia: la cessione sbloccherà il mercato degli attaccanti, con la dirigenza che punterebbe direttamente a Rasmus Hojlund. Al momento il Manchester United spara alto, per riportare in Serie A il danese serviranno almeno 45 milioni di euro.

Si muove anche la Juventus, che vuole sfruttare gli introiti del Mondiale per club: i bianconeri hanno iniziato a trattare col Porto per Francisco Conceicao, ma non pagheranno la clausola di 30 milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta.

Proseguono invece i contatti per Jonathan David, che dal 1° luglio sarà svincolato: un’operazione non facile, anche se ci sarà un affondo nei prossimi giorni, a causa delle alte richieste tra ingaggio e commissioni agli agenti.

La Lazio, invece, ascolterà eventuali offerte per Nuno Tavares. Al momento si è fatto avanti l’Al-Hilal, che potrebbe proporre ai biancocelesti 35 milioni di euro. Non è escluso che Claudio Lotito possa alzare le richieste intorno ai 40 milioni.

Rafa Marin sarà un nuovo giocatore del Villarreal. Gli spagnoli hanno raggiunto un accordo verbale col Napoli per il prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni e 10% sulla futura rivendita.

Movimenti anche in casa Roma, che dovrà generare 10 milioni di euro di pulsvalenze entro fino mese: l’indiziato principale resta Eldor Shomurodov, col Rennes che nelle ultime ore ha aumentato il pressing.

Ancora nessun rilancio dell’Atalanta per Kamaldeen Sulemana del Southampton. Il club inglese ha rifiutato l’ultima offerta di 14 milioni bonus compresi. Al momento i contatti proseguono, oggi è stata una giornata interlocutoria tra le due società, ma non è escluso che si possa trovare un’intesa intorno ai 17 milioni di euro.

Il Leeds invece ha ufficializzato l’arrivo di Jaka Bijol dall’Udinese, il centrale ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2030.