CARNAGO - Dopo lo sfogo di Fonseca al termine di Milan-Stella Rossa, ecco le prime conseguenze: Theo Hernandez verso la panchina nella partita di domenica sera a San Siro contro il Genoa.

Il francese, infatti, non è stato provato nella formazione titolare nel corso dell’ultimo allenamento a Milanello, indicazione importante su quelle che potrebbero essere le decisioni di Fonseca, atteso in conferenza stampa domani alle 14.15.

Sarà l’occasione per l’allenatore per spiegare le sue scelte, dopo il confronto con alcuni dei destinatari della sua invettiva (oltre a Hernandez, Fonseca non ha apprezzato l’atteggiamento di Calabria, Loftus-Cheek e Tomori, quest’ultimo ammonito sotto diffida in Champions mentre si scaldava a bordo campo).

Al posto dell’esterno francese il favorito per la maglia da titolare diventa Terracciano, con il giovane Jimenez (che si è allenato con la prima squadra e non con Milan Futuro) come alternativa.

Proprio Calabria, attraverso il suo profilo Instagram, ha voluto rispondere alle critiche dell’ultimo periodo: “Così come in passato, negli ultimi giorni sono circolate molte informazioni errate sul mio conto e sulla nostra squadra. Fake news che non meriterebbero peso, ma che ora credo richiedano una risposta per tutelare la mia immagine e quella del nostro gruppo. Queste illazioni su dinamiche di campo, confronti vari e sulla mia vita privata, non corrispondono alla verità, creano solo confusione e divisione. Chiedo rispetto per me, per il nostro lavoro e per il club che rappresentiamo. Non permetterò a nessuno di intaccare il mio amore e il mio impegno verso la mia squadra del cuore”.

In mattinata il Comune di Milano ha attribuito a Herbert Kilpin, fondatore del Milan nel 1899, gli onori della tumulazione nella Cripta del Famedio del Cimitero Monumentale di Milano, l’edificio destinato a onorare la memoria dei cittadini milanesi di origine o di adozione che attraverso opere e azioni hanno reso illustre la città. Alla cerimonia hanno partecipato anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il presidente del Milan Paolo Scaroni, che ha detto: “A pochi giorni dalla data esatta del nostro 125° Anniversario, vogliamo celebrare chi ha dato inizio alla nostra storia: Herbert Kilpin, che ha scritto le primissime pagine della leggenda del Milan, e con esse la storia del calcio italiano ed europeo”.