LAS VEGAS (USA) – Saranno Milwaukee e Oklahoma City a giocarsi l’Nba Cup. Bucks e Thunder hanno superato Atlanta e Houston a Las Vegas conquistandosi il diritto di giocare, nella notte tra martedì e mercoledì, l’ultimo atto del torneo.
Nella prima semifinale, è Giannis Antetokounmpo a trascinare ancora una volta Milwaukee al successo per 110-102: miglior marcatore dell’Nba in questa stagione (32,7 punti di media a match), l’asso greco ha messo a segno il quinto match di fila con almeno 30 punti. 32 in questa circostanza contro gli Hawks, conditi da 14 rimbalzi e 9 assist. Ad Atlanta non sono bastati i 35 punti, 10 assist e 7 rimbalzi di Trae Young.
Milwaukee sfiderà dunque Oklahoma, che alla T-Mobile Arena trova ancora una volta in Shai Gilgeous-Alexander il suo asso: 32 punti (più 8 rimbalzi e sei assist) contro i Rockets, in gara di fatto solo per metà gara e sconfitti per 111-96. Gilgeous-Alexander ha trovato preziosi alleati in Isaiah Hartenstein (21 punti), Jalen Williams (20) e Luguentz Dort (19).