MADRID (SPAGNA) - “È stato un viaggio lungo ma indimenticabile”. Così Luka Modric ha salutato il Real Madrid. Il croato sta per approdare al Milan, alla corte di Max Allegri.
Per lui si chiude una parentesi “vincente” con la maglia dei Blancos, iniziata nel 2012, che lo ha portato a conquistare tanti trofei, fra i quali anche il “Pallone d’oro” nel 2018.
Il centrocampista, 39enne, ha rilasciato una commossa intervista ai microfoni di Real Madrid TV. “Non piangere perché è finita, sorridi perché è successo”, questo il titolo scelto dallo stesso Modric.
“Si è conclusa una tappa indimenticabile, gloriosa e vincente. Quello che ho vissuto mi dà più gioia. Ricordare tutto ciò che ho realizzato qui mi rende molto felice, anche se è finito. Al Real Madrid sono cresciuto come giocatore e come persona. Il Real Madrid mi ha dato tutto dal punto di vista calcistico e per questo sarò grato per tutta la vita. Sarò sempre una madridista”, ha detto il croato.
“Madrid e la Spagna sono come la mia seconda casa. Sono molto contento e sono sicuro che con il tempo sarò ancora più consapevole di quello che ho raggiunto, perché avrò bisogno di un po’ di tempo per tirare le somme di tutte le emozioni e di tutto quello che ho raggiunto qui”, ha aggiunto Modric.
“Sentire i miei numeri mi rende felice e orgoglioso di ciò che ho raggiunto qui. Essere il giocatore che ha vinto il maggior numero di titoli nel miglior club della storia del calcio è impressionante. Ma non è solo questo. Ci sono anche altre cose, come l’affetto della gente. Lo tengo sempre, perché è qualcosa che nessuno può portarti via. Non puoi ingannare le persone e non ti ameranno solo perché giochi per il Real Madrid, ma l’affetto che mi hanno dato è impressionante. Non me lo sarei mai immaginato”, ha concluso il neo svincolato, pronto per una nuova avventura con addosso la maglia rossonera.