MONACO – Paul Pogba riparte dal Monaco dopo la lunga assenza dal calcio causa squalifica per doping e lo fa alzando subito l’asticella.
Nel giorno della presentazione ufficiale nel club del Principato, l’ex Juve che con i Bleus ha collezionato 91 presenze e 11 gol, non gioca con la Francia dal 29 marzo 2022, dopo aver trascorso tre stagioni lontano dal campo a causa di infortuni e poi la sospensione di 18 mesi per doping.
“Ho sentito Deschamps, mi ha detto che il mio arrivo al Monaco è una bella cosa. È normale voler giocare in nazionale, ma ci sono delle tappe da rispettare e il posto va meritato. La Francia ha un grande gruppo, dipende da me”. Lo ha detto il nuovo centrocampista del Monaco, Paul Pogba nel corso della sua conferenza stampa di presentazione.
“Tutto ciò che è successo mi ha aiutato a crescere, permettendomi di apprezzare la vita vera. Non ho senso di rivincita e vendetta, voglio solo tornare in campo e fare ciò che amo di più”, ha detto l’ex Juventus, pronto a tornare a giocare una partita ufficiale dopo lo stop per il caso doping.
“Quello che mi è mancato, prima di tutto, è stato allenarmi con i miei compagni di squadra. Sono stato spesso da solo. Mi è mancato toccare la palla come un bambino del quartiere che gioca con i suoi amici”, ha aggiunto.
“La Juventus sarà sempre nel mio cuore. Sono successe tante cose, alcune persone hanno la loro maniera di fare le cose. Ci sono cose che mi sono piaciute e altre che non mi sono piaciute, Agnelli mi mandava messaggi e mi chiamava e io questo lo chiamo supporto. Quando non ricevi chiamate da persone che sono nel club, non hai supporto. Non dico che è il modo sbagliato di fare le cose, ma è solo una maniera diversa di vedere le cose. Chiellini, arrivato dopo, mi ha mandato messaggi, così come hanno fatto altri giocatori bianconeri”, ha spiegato il centrocampista.
“Ho sempre amato la Juve e lo farò per sempre, perché mi ha aiutato a diventare quel che sono. Non mancherò mai di rispetto al club, oggi sono felice e penso che anche loro lo siano. Andiamo avanti, senza fare guerre”, ha aggiunto Pogba.