CARNAGO - Alvaro Morata è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria di Madrid, ma il centravanti spagnolo contro il Cagliari sabato sera non ci sarà.
Nel corso dell’allenamento di questa mattina, come ha fatto sapere il club, “Morata ha riportato in uno scontro di gioco un forte trauma cranico. È stato prontamente portato in ospedale dove è stata effettuata una risonanza, con esito negativo. Ora Alvaro sta meglio e rimarrà in ospedale per essere monitorato, come da prassi in questi casi”.
Un’assenza pesante, che porterà Fonseca a dover scegliere il suo sostituto tra Abraham e Okafor, mentre sugli esterni la scelta dovrebbe ricadere su Chukwueze a destra e Leao, in grande spolvero al Bernabeu, a sinistra.
L’allenatore portoghese (che incontrerà i giornalisti in conferenza domani alle 14.30) deve risolvere altri due dubbi di formazione, quello sulla destra tra Emerson Royal e Calabria, e in mezzo alla difesa, dove mancherà ancora Gabbia e in coppia con Thiaw si giocano una maglia Tomori e Pavlovic.
In mattina presso il Comune di San Donato Milanese si è tenuto un incontro tra il sindaco, Francesco Squeri, e il presidente del Milan, Paolo Scaroni, colloquio che era stato chiesto dal primo cittadino per avere un confronto sulle intenzioni del club rossonero riguardo l’area San Francesco.
Il presidente Scaroni ha confermato la propria soddisfazione per l’incontro (“Ha testimoniato ancora una volta la serietà del progetto e dell'approccio avuto da tutti gli interlocutori coinvolti. L’amministrazione e le istituzioni hanno da subito tracciato un percorso ben definito, con chiarezza e trasparenza, permettendoci di seguire finora un iter procedurale celere e concreto”), mentre Squeri ha commentato: “Esco da questo incontro avendo avuto ulteriore conferma della serietà e della concretezza del progetto che la società sta portando avanti per l’area San Francesco. Da una parte siamo consapevoli che resta ancora aperta un’ipotesi su Milano, ma del resto, come ho ribadito a Scaroni, il via libera da parte della nostra Amministrazione resta vincolato al buon esito dell’Accordo di programma”.
Nel pomeriggio il sindaco di Milano Sala, a margine dell’evento “Look of the Games” di Milano Cortina 2026 ha commentato: “Io penso che San Siro sia meglio per i tifosi di entrambe le squadre, ma capisco anche che Scaroni debba tenere un rapporto con il sindaco di San Donato. Hanno fatto un investimento, la cosa non mi tocca e non la posso contestare”.