BERLINO - Un altro possibile candidato alla panchina del Bayern Monaco nella prossima stagione si sfila.
Dopo Xabi Alonso, che ha scelto di restare al Leverkusen, sfuma anche il ritorno di Julian Nagelsmann, confermato alla guida della Germania anche dopo gli Europei. La Federcalcio tedesca (Dfb) ha ufficializzato il prolungamento del contratto del 36enne tecnico fino ai Mondiali del 2026 in programma in Canada, Messico e Usa.
"E' una scelta di cuore - ha spiegato Nagelsmann, esonerato a marzo 2023 dal Bayern e ingaggiato come ct qualche mese dopo al posto di Flick - È un grande onore poter allenare la nazionale e lavorare con i migliori giocatori del paese. Vogliamo disputare insieme un Europeo di successo e non vedo l'ora di affrontare insieme alla squadra anche le qualificazioni per i Mondiali".
"È un segnale forte per la DFB e per la nazionale che Julian Nagelsmann rimarrà ct anche dopo gli Europei in casa - ha aggiunto il presidente federale Bernd Neuendorf - perché era fra gli allenatori più ricercati di molti grandi club d'Europa. Ma la nazionale è per Nagelsmann più di un semplice lavoro, è una vera questione di cuore".