MILANO - La Juventus è a un passo da Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese domani effettuerà le visite mediche coi bianconeri, accettata l’offerta da circa 60 milioni di euro (50 di parte fissa più bonus) avanzata dal ds Giuntoli. I bianconeri inoltre hanno ufficializzato l’arrivo in prestito dal Porto di Francisco Conceição.

L’Atalanta, dopo aver salutato l’ex Az, dà l’addio anche a Juan Musso, trasferitosi all’Atletico Madrid in prestito con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni.

 A Bergamo invece arriva l’ex Roma Rui Patricio: il portoghese è il decimo acquisto degli orobici. I giallorossi invece sono a un passo da Kevin Danso, dopo la chiusura del Lens nelle scorse ore le parti hanno trovato l’intesa per una cifra intorno ai 23 milioni di euro più bonus: il difensore austriaco potrebbe arrivare in città da domani.

I capitolini, inoltre, hanno ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Saud Abdulhamid dall’Al-Hilal.

Napoli scatenato sul mercato, dopo l’arrivo di Romelu Lukaku i partenopei sono pronti ad accogliere Scott McTominay, al Manchester United andranno invece 30 milioni di euro.

Si smuove anche la situazione legata a Victor Osimhen, il Chelsea nelle prossime ore recapiterà un’offerta ufficiale ad Aurelio De Laurentiis: il giocatore vuole il Paris Saint-Germain, ma non è escluso che possa accettare la proposta dei Blues.

Yacine Adli va verso l’addio Milan. Il centrocampista rossonero ha accettato il trasferimento alla Fiorentina e nelle prossime ore è prevista la partenza verso Firenze per effettuare le visite mediche di rito e la firma sul contratto. La formula del trasferimento è quella del prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 13 milioni di euro.

Kingsley Coman è vicino a salutare il Bayern Monaco. I tedeschi hanno trovato l’accordo con l’Al-Hilal per la cessione dell’ex Juve e Psg: manca soltanto l’ok da parte del francese.

Tanner Tessmann, accostato all’Inter nelle scorse settimane, saluta la Serie A: il Venezia ha comunicato la cessione a titolo definitivo del centrocampista che vestirà la maglia dell’Olympique Lione.

Il Barcellona ha invece registrato Dani Olmo, il centrocampista arrivato dal Lipsia ancora non era stato inserito nelle liste a causa dei vincoli economici legati al monte ingaggi.

Nuova avventura in Arabia Saudita anche per Joao Cancelo che lascia la Premier: l’ex Juventus e Inter vestirà la maglia dell’Al Hilal e percepirà un ingaggio da 15 milioni di euro a stagione.