TEL AVIV - Benjamin Netanyahu viaggerè in settimana verso Washington dove, con il presidente Trump affronterà il tema delle sanzioni, degli ostaggi e della minaccia nucleare iraniana.
Un viaggio improvviso quello del primo ministro israeliano durante il quale, secondo quanto riportato da Times of Israel, cercherà di annullare la tariffa del 17% imposta sui beni israeliani, ma anche riaccendere l’interesse americano sulla questione degli ostaggi.
A Washington, Netanyahu incontrerà anche l’inviato di Trump per il Medio Oriente Steve Witkoff, mentre il mondo è ancora sotto shock per le immagini dell’attacco israeliani sul coinvoglio di ambulanze colpite nella Striscia di Gaza e nel quale hanno persi la vita 15 soccorritori.
L’Idf ha riconosciuto che la dichiarazione secondo cui le ambulanze avevano le luci spente non era corretta e si basava sulla testimonianza dei soldati coinvolti nell’incidente.
Una rettifica avvennuta dopo la pubblicazione dei video pubblicati dal New York Times, che mostravano le ambulanze chiaramente identificabili e con le luci accese.