A-LEAGUE ALL STARS-NEWCASTLE UNITED 8-0
ALL STARS: ALL STARS: Paulsen (45’ Thomas), Marcelo (61’ Trewin), Wootton, Garuccio (61’ Courtney-Perkins), Grant, Thurgate (72’ Arslan), O’Shea (72’ Brattan), Old (72’ Kraev), Milanovic (72’ Irankunda), Leckie (61’ Hollman), Taggart. All. Kisnorbo
NEWCASTLE: Gillespie (63’ Harris), Thompson (46’ Stanton), Murphy, Charlton, Ashby, White, Hernes, Kuol, Turner-Cooke (46’ De Bolle), Diallo, Parkinson. All. Howe
ARBITRO: Elder
RETI: 5’ Old, 25’ Milanovic, 34’ Taggart, 62’ e 74’ Stamatelopoulos, 82’ Hollman, 90’ Courtney-Perkins, 91’ Kraev
NOTE: ammonito Ashby; angoli 4-0; recupero 1’ e 4’
MELBOURNE - Grande spettacolo e sagra del gol per la gara tra gli All Stars della A-League contro i giganti della Premier League inglese Newcastle United. Un’amichevole è sempre un’amichevole ma solo fino a un certo punto in quanto alla fine gli All Stars hanno travolto gli inglesi 8-0 in una gara a senso unico. Vero però che i bianconeri hanno schierato la seconda, se non la loro terza, formazione con tanti giovani. Assenti i nomi più quotati e noti come Isak, Trippier, Guimaraes, Almiron, Schar, Longstaff, Gordon e Dubravka.
La partita si è sbloccata già al 5’ con un gol di Old. Pressione della squadra di casa e al quarto d’ora Taggart ha servito O’Shea ma la conclusione non ha impensierito il portiere ospite. Ancora Gillespie è intervenuto poco dopo dicendo di no a Milanovic che ha colpito il palo prima dell’intervento dell’estremo difensore. La prima vera chance degli inglesi è arrivata al 24’ con Kuol che ha chiamato in causa il portiere Paulsen. Il raddoppio è arrivato al 25’ con Milanovic che ha insaccato dalla corta distanza. Al 34’ Taggart ha messo a segno un bel gol dal limite dell’area in girata con la palla che è entrata in rete dopo aver colpito l’interno del palo.
La ripresa è stata ancora di più a favore dei padroni di casa. Il quarto gol è arrivato al 62’ con una gran botta di Stamatelopoulos da fuori area che ha battuto Gillespie vanamente proteso in tuffo. Il secondo sigillo di Stamatelopoulos e il quinto degli All Stars al 74’: Irankunda è sceso sulla fascia destra prima di centrare la sfera per l’attaccante che da due passi ha insaccato. All’82’ un bel assist di Kraev ha pescato Hollman il quale, a porta sguarnita, ha segnato senza grosse difficoltà. Al 90’ è arrivato il settimo gol degli All Stars: un calcio d’angolo di Arslan ha raggiunto Stamatelopoulos in area il quale di testa ha indirizzato la palla verso il compagno di squadra Courtney-Perkins che, appoistato sul secondo palo, non ha dovuto fare altro che appoggiare in rete. L’ottavo e ultimo gol è arrivato nel recupero, precisamente al 91’, quando Arslan ha servito Kraev con il bulgaro che ha beffato Harris in uscita con un bel pallonetto. Si è chiusa così la prima sfida con gli ospiti inglesi, che si sono poi parazialmente rifatti con le ragazze dell’Arsenal che, scese in campo poco dopo, hanno superato la selezione delle All Stars della A-League femminile per 1-0 grazie a un colpo di testa della “stella” Alessia.