SAN PAOLO (BRASILE) - Neymar e il Santos avanti insieme. È ufficiale il rinnovo del fuoriclasse brasiliano fino a fine 2026, un segnale forte e chiaro: il ritorno in patria non è stato una parentesi, ma un progetto. “Il Santos è casa mia. Qui sono al sicuro e felice. Ed è con voi che voglio realizzare i miei sogni”, ha scritto l’attaccante, che a febbraio compirà 34 anni e punta a rilanciarsi dopo gli ultimi mesi complicati.
Il prolungamento arriva a un anno dal rientro nel club dove è cresciuto e si è consacrato, con l’obiettivo di ritrovare continuità e condizione, e tornare a essere un punto di riferimento anche per la nazionale. Neymar, infatti, non viene convocato nella Seleçao dall’ottobre 2023 e il suo nome è tornato a circolare in ottica Mondiale, con la speranza di convincere Carlo Ancelotti a dargli una nuova chance nel percorso verso il torneo.
Nonostante la firma, la priorità resta una sola: recuperare. Il brasiliano sta infatti lavorando per tornare al 100% dopo l’intervento al ginocchio sinistro, resosi necessario in seguito a un problema al menisco. Neymar aveva deciso di stringere i denti e giocare comunque le ultime partite della stagione per dare una mano al Santos a centrare la salvezza, pagando poi lo sforzo con l’operazione.
Il rientro in campo è previsto per inizio febbraio, con il Santos che conta di ritrovarlo progressivamente in forma per affrontare al meglio la nuova annata. Un ritorno atteso dai tifosi e dal calcio brasiliano, che con la conferma di Neymar spera di rivedere, ancora una volta, il talento capace di accendere gli stadi e di riportare entusiasmo e visibilità al campionato.