SANTOS (BRASILE) - Non c’è pace per Neymar, che continua a essere tormentato dagli infortuni. Tornato a disposizione del Santos dopo un mese e mezzo di stop per una lesione alla coscia sinistra in occasione della gara di domenica con la Fluminense, l’attaccante brasiliano è stato schierato per la prima volta titolare in campionato ieri notte, nella sfida contro l’Atletico Mineiro.
La sua partita, però, è durata 34 minuti: l’ex Barcellona, che indossava una maglia speciale col numero 100 per festeggiare le sue presenze allo stadio di Vila Belmiro, poco dopo il 2-0 dei suoi si è accasciato in campo richiamando l’attenzione dello staff medico. Neymar è apparso dolorante di nuovo alla coscia sinistra e ha dovuto abbandonare in barella e fra le lacrime il terreno di gioco.
“E’ ancora presto per una diagnosi, preghiamo che non sia qualcosa che lo tenga di nuovo fuori a lungo”, l’auspicio del tecnico del Peixe, Cesar Sampaio. Tornato nel club in cui è cresciuto per rilanciarsi e ritrovare una maglia nella Seleçao, Neymar ha collezionato appena 8 presenze e 3 gol.
L’allora ct Dorival Junior lo aveva convocato per le gare con Argentina e Colombia il mese scorso ma l’attaccante - che manca in nazionale dall’ottobre 2023, quando è iniziato il suo calvario con la rottura del legamento crociato - era stato costretto a dare forfait.